Molto semplicemente le perdite che può avere una vespa fisiologicamente sono:
1) olio e benzina che ritorna dalla valvola di aspirazione e si accumula nella scatola del carburo per poi fuori uscire dalla guarnizione attorno alla vite di regolazione aria/benzina al minimo.
In questo caso la benzina evapora e l'olio cola lungo il carter per poi gocciolare a terra proprio da sotto il selettore marce.
Se questo il caso troverai a terra olio miscela ovviamente.
2) olio del cambio proveniente dallo sfiato sopra il coperchio della frizione. I vapori di olio imbrattano il carter e man mano colano a terra.
Inoltre Se hai messo troppo olio nel cambio, durante il funzionamento del motore l'eccesso verrà sputato fuori copiosamente proprio da quello sfiato imbrattando i carte e la ruota.
Altre perdite non fisiologiche:
1) trafilamento di olio del cambio dai carter mal chiusi
2) perdita di olio del cambio dall'oring della leva frizione
3) perdita di olio del cambio dal coperchio frizione
4) Trafilamento di olio miscela dalla guarnizione sotto al carburo
5) perdita di olio del cambio dal paraolio ruota.
Nel tuo caso intanto devi vedere se è olio della miscela o del cambio e lo puoi capire dall'odore facilmente. se usi l'80-90 avrà il caratteristico odore di teflon mentre l'olio della miscela è inodore o fa puzza di benzina.
Poi devi pulire bene i carter con lo sgrassatore e un getto d'acqua, solo così potrai capire che percorso fa la goccia che arriva a terra.
Infine se vuoi un parere personale, vedendo quella ruota sporca a raggera io penso che sia olio del cambio che esce copiosamente dallo sfiato perciò controlla il livello che probabilmente sarà troppo alto!