scusatemi, mettete qualche foto cosi vediamo se possiamo darvi qualche indicazione.
Ciao a tutti!, anche la mia px arcobaleno 84 restaurata meno di un anno fa ha questi problemi di perdita... Ho revisionato e fatto revisionare il carburatore più volte e il problema mi sa tanto che proviene dal comparto cambio/frizione.. Allego una foto ( fatta dopo che la vespa e stata ferma alcuni giorni)ImageUploadedByTapatalk1376648783.338606.jpg
Si si, non è olio miscela ma olio motore!:/ .. Non penso proprio sia una perdita dovuta alla scatola carburatore o a eventuali sfiati su gt, verificato chiuso in maniera corretta!..
Per me è lo OR del comando frizione. Avevo la stessa perdita, l'ho cambiato assieme a quello grande e per qualche mese non ha più dato problemi.
Presi gli OR da Tonazzo, insieme ad altre cose, ma ho letto che quelli che danno alla Piaggio sono migliori.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Grazie delle risposte, mi chiedevo però per quale motivo mi ritrovo sempre due macchie e non una sola...
No, bisogna metterci quelli buoni, altrimenti o si va dove vendono articoli oleodinamici e si cerca una misura un pelo più grande, o come hanno fatto in diversi, si fa fare un' altra sede sull' alberino del comando frizione, per mettere 2 OR.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
L' Or che ho preso da Tonazzo ha retto per qualche mese. Dicono che quelli imbustati Piaggio, tengono di più. Li ho presi per l'altro motore che ho in lavorazione, ma non ti posso dire che con quelli si risolve il problema definitivamente, perché non li ho ancora provati.
Smirsiév!!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ciao a tutti,vi allego la foto della sudorazione del mio px,Ma diche cosa si tratta?2013-08-18 08.08.34.jpg
Mamma mia quanto vi allarmate di "emerite cavolate", che non invalidano la garanzia perché non sono perdite signifcative (leggetevi il libretto di garanzia)...
Se dovessi fotografarvi il mio carter, cosa dovreste dire?
Qualcuno dice che sopra c'è cresciuto un peluche nero...
Ultima modifica di Vesponauta; 18-08-13 alle 12:02
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Il tuo motore brama di essere pulito e aperto ;p ;p
Scherzo e condivido quanto dici
Ragazzi quelli nella foto non sono perdite... un po di olio dallo sfiato della frizione DEVE uscire.... altrimenti non é vespa :)
Una cosa é lasciare la pozzanghera, ma li non hai nessun problema
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Infatti sto leggendo questo topic col sorriso sulla bocca, se quelle son perdite............
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA !