
Originariamente Scritto da
geny
La discussione sopra era riguardo la perdita della gocciolina sotto il motore, non quelle perdite a raggiera su tutta la ruota (la ruota mia è pulitissima pur avendo di tanto in tanto qualche gocciolina a terra come la prima indicata nel thread all'inizio). Il tuo era effettivamente un problema da risolvere. Ma la "gocciolina di pipì" sotto il motore nelle soste è un classico al quale secondo me bisogna abituarsi e convivere. La Vespa a me (comprata nuova a gennaio 2013) fino a 2500 KM niente di niente gocce a terra poi il carburatore SI ha esplicitato quanto di buono accumulato negli anni di esperienza (anche un pò d'incontinenza)

Scusami per le frasi scherzose ma io mi riferisco alle goccioline di olio figlie dell'olio proveniente dalla zona carburatore al quale il rimedio sembra essere davvero ridotto al lumicino a me no che non ci si metta a litigare con guarnizioni ogni pochi km ecc. Il fattore sembra congenito ma ad ogni modo anche se non dovesse esserlo secondo me non costituisce un problema. Del resto le Vespe sono famose per la pipì
