Salve, ho un problema se così possiamo chiamarlo......ho acquistato una vespa farò basso del 48 che è stata ripunzonata (non ricordo bene in che anno) alla motorizzazione di Chieti. Praticamente facendo alla Piaggio la richiesta del certificato di origine, a loro non risulta questo nuovo numero di telaio, però c' e da dire che ho una visura in cui attesta che é effettivamente una vespa con sigla V1 e con il nuovo numero di telaio ripunzonato regolarmente in motorizzazione, però non sta scritto da nessuna parte il suo numero di telaio originale. Il libretto è stato rifatto nel 64 e anche li risulta il numero di telaio nuovo. A chi potrei richiedere un certificato in cui attesta che è stata effettivamente ripunzonatura?? La FMI mi ha bloccato la pratica perché quel numero di telaio corrisponde ad una V33 del 52. Faccio un altra premessa.....la Piaggio, in base al numero del motore, mi ha rilasciato il numero originale del telaio, quindi sono a conoscenza del suo numero originale ma voglio una carta scritta che specifica questo cambiamento. Se faccio un estratto cronologico, potrebbe uscire questa cosa??
non so proponete voi! Alcuni mi hanno detto che anni fa, in motorizzazione buttavano i documenti cartacei quindi anche volendo fare richiesta alla motorizzazione di Chieti, potrebbero non avere niente!
AIUTO