Mah, eppure non c'è tutta la distanza di cui parlavi prima.
La guarnizione dovrai cambiarla perchè rotta in più punti.
Fa una foto del bauletto smontato in cui si vedano bene le tenute.
Mah, eppure non c'è tutta la distanza di cui parlavi prima.
La guarnizione dovrai cambiarla perchè rotta in più punti.
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Domani faccio le foto,dici che la cosa non è preoccupante? sull' altro px che ho la guarnizione tocca lo scudo qui forse dalle foto non si vede ma ci sta quasi un centimetro di spazio.
Eppure, guardando le foto, sembra che lo spazio tra bauletto e guarnizione sia di pochi mm.
Dai fa ste foto e poi vediamo.
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forse ho risolto,ormai la paura che lo scudo fosse storto era cresciuta di tanto sopratutto quando ho passato la domenica a guardare i bauletti di mezza napoli se combaciavano con lo scudo ,rischiando anche qualche pedata da qualcuno che poteva fraintenderetornato a casa sconfortato ho deciso di provare il bauletto della prima serie che ho che è radiata ,e quasi tutti di difetti sono quasi scomparsi lasciando qualche millimetro di spazio qua è là che forse con un attento montaggio spariscono pure,ma niente al confronto dello spazio lasciato dal suo bauletto che ho trovato montato,quindi è il bauletto storto ?e è un bauletto non originale forse ?adesso se ne voglio comprare uno come riconosco un originale anni 80 da uno falso di nuova produzione?
scusate ho una domanda sul rimontaggio del bauletto, in particolare per le viti di fissaggio. Premesso sto sistemando una P125X del 1978 quindi prima serie.
Il mio problema è che ho una discordanza tra le viti che ho trovato in fase di smontaggio e quanto riporta il catalogo ricambi Piaggio, di cui allego una foto.
Per le due viti superiori più o meno quadra io avevo bullone,rondella piana, rondella dentata e dado, mentre il catalogo mi da bullone, rondella dentata e dado, quindi non ci sarebbe la rondella piana cosa che mi sembra strana perchè rondella dentata e piana vanno sempre in accoppio.
Per le due viti inferiori la cosa si complica: in fase di smontaggio ho trovato vite, rondella piana, rondella dentata e dado; invece il catalogo riporta vite, dado, rondella dentata e ancora dado, quindi due dadi. Cosa mi suggerite? Grazie
Cattura.jpg
Fai come faccio io: vite rondella piana (in origine non c'era), infili dentro al foro dello scudo metti la rondella grover il dado e stringi. Poi metti il bauletto, rondella piana e dado (meglio autobloccante) e stringi.
Ciao Ale e benvenuto su VR. Se passi in "piazzetta" per un saluto, farai cosa gradita. Indipendentemente da ciò che riporta il catalogo ricambi, io la piana la metterei. Secondo me è un lavoro fatto bene.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Buongiorno a tutti, e scusate se rispondo a distanza di qualche anno, ma siccome ho acquistato la mia prima vespa PX 125 E e le sto cambiando le guaine, mi sono bloccato al bauletto retroscudo per il semplice fatto che con la guaina (ed anche con la guaina bianca precedente) resta sempre uno spazio di circa 7/8 millimetri tra bauletto e retroscudo.
In una foto, ed anche in realtà, si può notare che quando vado a spingere li bauletto contro lo scudo, nella parte che copre il piantone dello sterzo, sia un po' più stretta e di conseguenza non mi permette di spingerlo a fondo.
DOMANDA: devo necessariamente passare con una smerigliatrice a togliere qualche millimetro in quella parte che risulta essere più stretta? o cosa posso fare altrimenti?
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