Corrisponde a quello che c'è stampato sul libretto? Se corrisponde non ti preoccupare, probabilmente è stato sostituito il telaio in seguito ad un incidente ed è stata ripunzonata lì in motorizzazione.
Corrisponde a quello che c'è stampato sul libretto? Se corrisponde non ti preoccupare, probabilmente è stato sostituito il telaio in seguito ad un incidente ed è stata ripunzonata lì in motorizzazione.
Non lo so, so solo che le ripunzonavano nella zona pedana
grazie mille, secondo te posso procedere comunque al restauro? quando arriverà il perito per controllare la vespa ai fini del rilascio del certificato di rilevanza storica non storcerà il naso se la punzonatura non è presente nell' estratto cronologico?
Beh, la vespa è tua, hai i documenti, ci puoi fare quel che vuoi :)
Riguardo al registro storico non penso propio che mandino dei periti a controllare, si accontentano delle foto, ma a questo riguardo parlane con l'esaminatore di zona, lui ti può rispondere meglio di tutti.
la cosa strana è che il numero di omolagazione sia nel punto classico,se anche fosse una versione per il mercato estero dovrebbe avere tutto il numero insieme (omologazione e telaio)
Se fosse ripunzonata dalla Mtct avrebbe un altro numero e non quello Piaggio originale e il libretto sarebbe nuovo
sei sicuro della provenienza della vespa ? voglio dire; appartiene alla tua famiglia da tanto o la hai presa ora ?
non c'è nulla di strano, l'omologazione veniva impressa a macchina in fabbrica, quindi era sempre nello stesso posto, anche sui telai ad uso ricambio. Quella vespa ha subito un cambio telaio in mtc con nuovo numero assegnato. Questa operazione però dovrebbe aver lasciato traccia sul libretto, con una nota specifica riguardo la nuova punzonatura.
Ultima modifica di luciovr; 13-07-13 alle 22:37 Motivo: iPad che scrive quel che vuole...
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!