Ciao a tutti! sono cascato anchio nel tormentone delle perdite di olio! mi ci sono messo d'impegno ed ho cercato di eliminarle tutte...ho smontato tutto, cambiato la guarnizione del carter con un filo di pasta rossa, chiuso con la dinamometrica...ma niente!perde tale e quale a prima!
Così mi sono ingegnato: ho pulito alla perfezione tutta la zona sottostante il carter, asciugato, poi ho messo delle striscioline di scotch di carta un po' ovunque, fatto un giretto ed ho aspettato...........adesso so di preciso da dove perde!!
il problema è...come le elimino(si sono più di una)???
la prima e più abbondante arriva da un prigioniero del carter, anzi sono 2 anche se uno di meno...devo sostituire i prigionieri? oppure li tolgo, infilo della pasta nera da entrambi i lati e richiudo? cosa mi consigliate?
seconda: sembra che trasudi direttamente dalla guarnizione del carter sopra al tappo dello scarico olio...mannaggia, questa non me la spiego, anche se sembra comunque poca roba.
terza: ho trovato olio sul bordino del preselettore e guardando bene si vede anche dell'olio depositato sotto alla mezzaluna delle marce...però questo non so proprio da dove posa arrivare! che poi mi cola da davanti al preselettore! (anche qui guarnizione nuova con pasta rossa)
le viti le ho controllate tutte con la dinamometrica!
vi chiedo aiuto! grazie a chi mi risponderà!!
ps allego qualche foto
DSCF0854.jpgDSCF0856.jpgDSCF0852.jpg