X me ti mette dei fogli di vetroresina !![]()
X me ti mette dei fogli di vetroresina !![]()
ragazzi oggi sono andato a vedere la vespa e a parlare col tipo di persona (dopo averci parlato non lo definisco manco carrozziere) intanto posto un paio di foto della vespa che sembra più una palla di stucco..
IMG_2737.jpgIMG_2741.jpgIMG_2738.jpgIMG_2740.jpgIMG_2739.jpg
comunque..mi ha proposto di mettere della plastica verniciabile (che alla vista non sembra plastica) su entrambe le pedane sia sopra che sotto poiché di lamiera secondo lui non c'è rimasto niente..secondo lui la lamiera si batte e si stende ma non si tira..per lui le cosidette calde sono cose che si facevano 10 anni fa e ora non solo non si fanno più ma non servono neanche a niente..non sapeva manco che volendo si vendono pedane,scudo ecc..(giusto per)..vedendo il bordo dello scudo non proprio ben fatto gli ho chiesto se era possibile tramite un tondino con la stessa semicirconferenza riportarlo allo stato originario e secondo lui non è possibile e quello è il massimo che si può fare..(ca**o! se mi ci metto io con l'inesperienza e tutto faccio sicuro un lavoro migliore..)inutile dire che ho deciso di portarla via! tra qualche giorno dovrei andarla a riprendere..il bello è che mi ha pure detto che ne ha fatte parecchie così e che nessuno si è mai lamentato..è proprio vero che oggi basta un po' di farina che uno si crede già pizzaiolo..mi viene solo da pensare a tutte quelle povere vespe che gli sono passate tra le mani e che circolano in quella maniera dopo tutti quegli anni..che ne pensate?? ora come ora sto inca**ato nero...
![]()
Ultima modifica di Joe75HGT; 31-12-13 alle 23:27
Mi spiace ma secondo me devi risabbiare la vespa per togliere tutto lo stucco e vedere bene che ha combinato. la pedana se è marcia si cambia e si approfitta per pulire e proteggere anche il tunnel internamente. A occhio così anche se le foto sono piccole si vede che è un lavoro fatto parecchio male. Tra l'altro la prima foto in assoluto sembra mostrare delle saldature ad elettrodo. Se ha saldato così certo che ha storto le lamiere. Vai da un carrozziere esperto e spendi il giusto e pretendi un buon lavoro. cioè lamiere raddrizzate come si deve e stucco solo per coprire le scalfiture della raddrizzatura.
avevo pensato anche io alla saldatura a elettrodo, ma pensavo che un CARROZZIERE non lo avrebbe mai fatto.
però se già siamo in due a pensarlo, mi sa che questo è un carrozziere (in minuscolo....)
poi con tutto quello stucco....
se va avanti così la vespa pesa il doppio e se ha fatto male il lavoro..... beh te ne accorgerai tra un pò di tempo....
salvala finchè sei tempo!!
mamma mia che cosa brutta.........
![]()
Ultima modifica di teach67; 19-07-13 alle 23:21
Sullo scudo e sulle chiappe è tollerabile,seppur tanto dovrebbe tenere senza problemi,a patto che sia un velo sottile...sulla pedana invece no,quando l'hai accavallettata/scavallettata 5-6 volte lo stucco crepa e spacca tutta la vernice che c'è sopra!le pedane non vanno stuccate
Bella quella della farina e del pizzaiolo, mai sentita
Comunque portala da qualcun altro, con lo stucco in quantita' so fare il carrozziere anche io...
Il problema sta soprattutto nelle pedane: se anche puoi tollerarne un po in zone poco sollecitate, mettere tutto quello stucco nella pedana significa che la prima volta che metti la vespa sul cavalletto ti si spacca in due lo stucco.
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!