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Discussione: problema pedana..carrozziere maldestro?

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  1. #12
    VRista Junior L'avatar di vespalabronica77
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    Citazione Originariamente Scritto da alex8387 Visualizza Messaggio
    ragazzi chiedo un parere considerando che già io so ignorante in materia ma qui da me i carrozzieri e non solo campa cavallo..ho una vespa 50 L con un problema alla pedana..non è messa tanto bene..intanto posto 2 foto dopo la sabbiatura..




    poco più di 1 settimana fa ho portato la vespa da un carrozziere fuori paese perchè qui da me sono ignoranti da fare schifo (pensate che uno mi ha detto addirittura che non si passa l'antiruggine dopo la sabbiatura e che i vari bolli si vedono meglio con la vespa verniciata e tutto senza contare che la mia per coprire tutti i bolli aveva almeno 2 kg di vernice sopra e la maggior parte quindi non si vedevano..)..veniamo al dunque..qualche giorno fa i miei passando da quelle parti si sono fermati a vedere a che punto fosse la vespa e il tipo gli ha detto che dovrà applicare sulla pedana un pezzo o una fascia di plastica verniciabile poichè se non ho capito male la lamiera si è deformata poichè debole..dirvi che ora sono inca**ato nero è poco perchè ciò andrebbe a rovinare l'originalità della vespa e credo che il tipo abbia fatto qualche ca**ata visto che la pedana secondo me non era messa poi così male ma richiedeva i soliti lavori che si fanno su un telaio..ora giovedì devo andare a vederla e parlarci un pò a quattrocchi anche perchè sia i miei sia io per telefono non ci hanno capito molto..ma a voi sembra una cosa normale? e pure non mi sembrava messa male...
    Ciao alex ti posso suggerire una cosa ,(io non sono carrozziere ma carpentiere e saldtore) li va pulita la parte dalla tinta e poi va casomai se imbarcata raddrizzata la lamiera (dopo) prima se i fori sono saldabili a filo continuo da 0.8 - 1.0 altrimenti va fatto un inserto usando lamiere ricostruite da un lattoniere oppure come queste http://www.ebay.it/itm/0615-PROLUNGH...e75b1bdaatagli la parte necessaria tracci sopra tagli e risaldi a punti dopo moli e tingi vedrai che miglior lavoro di questo non ce nè

    questo è un esempio del taglio da fare:44ag.jpg quelli in verde sono i punti di saldatura da staccare da sotto spero questo ti possa aiutare.
    Ultima modifica di Joe75HGT; 31-12-13 alle 23:33

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