Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Prima Vespa 50 Special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Prima Vespa 50 Special

Ciao a tutti,
    Sono un 22 enne caduto in amore profondo per la vespa 50 special. Ho trovato da chi comprarla, con pezzi completamente originali, telaio ok, con libretto, e tutto al posto giusto.
    Scusate l ignoranza, ma avrei da farvi una serie di domande burocratiche.

1) conviene iscrivere la vespa all asi o al fmi? Leggendo qualche forum ho capito che Fmi è più conveniente ma i tempi sono più lunghi(circa tre mesi). In quel caso non posso assicurare la vespa e di conseguenza usarla?

2) Sono già in possesso della targa a 6 cifre che avevo su un altro scooter, basta solamente rissociare quella targa al libretto della 50 special?

3) informandomi sulle procedure per iscrivere al registro delle noto d epoca ho letto che richiedono una serie di foto della Vespa per assicurarsi che tutti i pezzi siano originali, ma per quanto riguarda il motore, se ci mettessi il 75 quindi nessuno lo noterebbe e riuscirei comunque a farla d epoca risparmiando così sull assicurazione?

Grazie mille e perdonate la mia ignoranza in materia!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Prima Vespa 50 Special

Citazione Originariamente Scritto da leovespa1991 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Sono un 22 enne caduto in amore profondo per la vespa 50 special. Ho trovato da chi comprarla, con pezzi completamente originali, telaio ok, con libretto, e tutto al posto giusto.
    Scusate l ignoranza, ma avrei da farvi una serie di domande burocratiche.

1) conviene iscrivere la vespa all asi o al fmi? Leggendo qualche forum ho capito che Fmi è più conveniente ma i tempi sono più lunghi(circa tre mesi). In quel caso non posso assicurare la vespa e di conseguenza usarla?
    Conviene solo se trovi un'assicurazione agevolata che ti impone l'iscrizione al registro storico di ASI o FMI.
    2) Sono già in possesso della targa a 6 cifre che avevo su un altro scooter, basta solamente rissociare quella targa al libretto della 50 special?
    Sì, quando chiederai l'immatricolazione a tuo nome, porta il contrassegno con te.
    3) informandomi sulle procedure per iscrivere al registro delle noto d epoca ho letto che richiedono una serie di foto della Vespa per assicurarsi che tutti i pezzi siano originali, ma per quanto riguarda il motore, se ci mettessi il 75 quindi nessuno lo noterebbe e riuscirei comunque a farla d epoca risparmiando così sull assicurazione?
    Di certo il motore non lo aprono!

Grazie mille e perdonate la mia ignoranza in materia!
    Ciao e benvenuto, Gino

Potenza Reputazione
    0

Re: Prima Vespa 50 Special

Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •