Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Si che si può saldare la padella, la mia a coni è fatta a elettrodo nei coni, poi è chiusa a filo... Ovviamente io ci ho provato e ho fatto un colabrodo, mio padre che lo fa per mestiere da 30 anni non sembrava avere grossi problemi, a parte farla raffreddare spesso.

Comunque come detto da Dex, tu prima guardi fuori dalla maschera dove vai, e poi parti. Prima prova a saldatrice spenta qualche volta per imparare a tenere la mano ferma, non spaventarti dell'arco voltaico che non ti mangia ne prendi corrente... Salda sempre con pantaloni lunghi e spessi possibilmente, che se ti cade la goccia ti buca fino all'osso, idem le scarpe e i guanti.
Io ci ho provato e ci provo, ma mi rendo conto di non essere particolarmente portato a saldare, forse complice il fatto che se ho bisogno di saldare so a chi rivolgermi e il risultato è garantito
Ecco,io saldavo in pantaloncini,come al solito.
Bene che mi abitui subito.
Io non ho da chi imparare,mio padre ha lavorato alle macchine utensili per 10 anni ma non sa saldare,andrò a tentativi.
Ho notato che il variac della saldatrice non arriva fino a fine corsa...mi sa che la apro e controllo che è successo.