Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Patente A

VRista L'avatar di casabis
    Potenza Reputazione
    19

Patente A

Spero di non andare fuori dal tema di questo sub-forum, ma magari questo quesito può anche essere utile ad altri "forumisti", se già proposto mi scuso ma non trovo il link.

Ho conseguito la Patente A nel 1984, successivamente nell'Ottobre 1986 ho conseguito la patente B ed la A mi fu ritirata (all'epoca la maggiore sostituiva la minore), di conseguenza con la normativa attuale posso guidare motocicli di qualsiasi potenza e cilindrata ma solo in Italia.

La mia patente A non fu però annotata sulla nuova patente B (lo spazio in terza pagina relativo è vuoto ma non occupato da stellette a differenza degli altri spazi per C-D, ecc.).

La mia domanda è:
    Il conseguimento della A prima del 31/12/1985 se annotato sulla B (come si fa?) potrebbe servire per una eventuale possibilità di guida all'estero, o la normativa esclude la cosa?

Grazie a tutti

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Patente A

Se hai conseguito la patente A prima del 1986, allora puoi guidare qualunque moto in Italia e all'estero (fermo restando i rapporti di reciprocità tra le nazioni).
    Ti consiglio di andare in motorizzazione e di chiedere l'aggiornamento della patente anche con i dati di quella A presa precedentemente.

Ciao, Gino

VRista L'avatar di casabis
    Potenza Reputazione
    19

Re: Patente A

Grazie Gino, hai capito perfettamente dov'è il problema, infatti io ho si conseguito la patente A prima del 1/1/1986, ma ciò non è riportato sulla B conseguita ad Ottobre 1986.
    Seguirò il tuo consiglio e vedrò il da farsi.

Cordialmente, Daniele

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •