Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: problemi di miscelazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

problemi di miscelazione

salve a tutti,

ho montato il mio px 125 puffo da un mesetto e adesso mi sono accorto che il tubo del miscelatore rimane pieno fino a metà.

non arriva miscela al carburatore: ma come mai????? quando ho rifatto il motore era perché ho grippato e temo che il miscelatore nn funga. cammino infatti con la miscela nel serbatoio benzina. come si revisiona un miscelatore????

potrebbe essere il tubo della miscela che è troppo lungo e fa piega? quanto deve essere lungo un tubo miscela per essere giusto?

grazie a tutti

ps il mio puffo è questo :
    IMG261.jpg

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22

Re: problemi di miscelazione

Primo controllo, facile facile: se stacchi il tubo dell'olio dal miscelatore e lo punti verso il pavimento, che succede? L'olio arriva bello allegro?

Se la risposta è "No", molto probabilmente si è intasato il serbatoio dell'olio e l'olio non passa.

Prova e poi ne riparliamo...

Ultima modifica di farob; 17-07-13 alle 21:34

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

Potenza Reputazione
    0

è stata la prima delle prove che ho fatto: prima ho soffiato e aspirato, poco, per vedere se il tubo o il serbatoio fossero intasati, poi ho staccato il tubo e messo verso il basso per vedere se scendeva.

mi sa che nel week end devo rivedere il serbatoio e il carburatore. qualcuno ha idee sul da farsi?

VRista L'avatar di casabis
    Potenza Reputazione
    19

Veramente non sono ancora riuscito a capire (almeno io) se il problema è il tubo olio mix o il tubo benzina, ora riparli di serbatoio e carburatore, quindi..........?

Cordialmente

Potenza Reputazione
    0

il tubo mix è sotto inchiesta, io vorrei smontare il serbatoio per avere maggiore chiarezza. non vorrei che il tubo facesse una piega strana. ma il miscelatore si può rompere?

VRista L'avatar di casabis
    Potenza Reputazione
    19

Certo che si può rompere, però levando il tubo, anche facendo attenzione, si forma sempre una bolla di aria nel suo percorso finale, quando lo re-innesti sul beccuccio nei pressi della scatola carburatore ti accorgi del suo corretto funzionamento seguendo la bolla, dopo che hai messo in moto la vespa questa viene riassorbita in pochi minuti, se anche accelerando non vedi movimenti di sorta allora il problema è il miscelatore (o il tubo olio tappato a monte).

Cordialmente

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •