Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Et3 si spegne

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Re: Et3 si spegne

Probabilmente si..sicuro che lo statore ora è apposto?

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    0

Lo statore non l'ho toccato, ho semplicemente invertito il cablaggio dei due cavi nella scatolina bt ( cioè ho collegato il rosso dello statore col giallo e viceversa), sino a ieri si accendeva anche coi collegamenti invertiti...dopo 300 metri si spegneva...oggi è proprio morta...dopo provo a staccare dalla centralina il cavo verde dello spegnimento ( come ha suggerito sartana in un altro post) e vedo che succede..

Potenza Reputazione
    0

Niente anche staccando il cavo verde, ne sostituendo il cavo della candela...ma quelle centraline che vendono su ebay a poco più di 10 euri come vanno?Altra domanda...visto che pedivellando la corrente sembra esserci, potrebbe cmq essere un problema del pick up?Grazie a tutti.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Provaci un'altra centralina, anche quella del px e delle pk con accensione sei poli vanno bene..è una prova che fai in minor tempo..poi eventualmente pensi al pick up e alla bobina di accensione.
    Volano e chiavetta volano tutto a posto si?
    Ultima modifica di Mincio82; 19-07-13 alle 13:05

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Provaci un'altra centralina, anche quella del px e delle pk con accensione sei poli vanno bene..è una prova che fai in minor tempo..poi eventualmente pensi al pick up e alla bobina di accensione.
    Volano e chiavetta volano tutto a posto si?

Chiavetta nuova, volano penso a posto, ripeto, sino a ieri mattina, metteva in moto al primo colpo, si spegneva dopo 200 metri ma si accendeva, l'ultima volta che l'ho provata è stata da ferma, mentre provavo a staccare i cavetti dell'impianto dalla bt per vedere se cambiava qualcosa, e mi sono accorto che staccandone uno si spegneva..e questa cosa mi ha fatto pensare perchè non dovrebbe funzionare cosi..poi seguendo i vostri consigli ho ricontrollato il volano e ho notato che avevo invertito due cavi ( rosso e giallo dell'impianto luci) ma non l'ho riprovata..stamattina l'ho rimesso, invertendo i cavi, mettendoli come ieri, staccandoli tutti, ma non mi da nessun segno di vita...non vorrei che staccando quel cavo che provocava lo spegnimento abbia bruciato la centralina o il pick up o la bobina...domani mi prestano una centralina e la provo..poi eventualmente controllerò il resto..
    Ultima modifica di hazeblu10; 19-07-13 alle 17:23

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Per lo stesso motivo per cui hai dovuto cambiare i cavi per l'impianto luci potresti anche dover cambiare il verde, rosso e bianco che gestiscono la centralina.....

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Per lo stesso motivo per cui hai dovuto cambiare i cavi per l'impianto luci potresti anche dover cambiare il verde, rosso e bianco che gestiscono la centralina.....
    Architect, il cablaggio l'ho sostituito tutto naturalmente,a parte il fio verde che esce dal pick up..però ripeto, sino a ieri faceva scintilla e si accendeva..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •