Provaci un'altra centralina, anche quella del px e delle pk con accensione sei poli vanno bene..è una prova che fai in minor tempo..poi eventualmente pensi al pick up e alla bobina di accensione.
Volano e chiavetta volano tutto a posto si?
Provaci un'altra centralina, anche quella del px e delle pk con accensione sei poli vanno bene..è una prova che fai in minor tempo..poi eventualmente pensi al pick up e alla bobina di accensione.
Volano e chiavetta volano tutto a posto si?
Ultima modifica di Mincio82; 19-07-13 alle 13:05
Chiavetta nuova, volano penso a posto, ripeto, sino a ieri mattina, metteva in moto al primo colpo, si spegneva dopo 200 metri ma si accendeva, l'ultima volta che l'ho provata è stata da ferma, mentre provavo a staccare i cavetti dell'impianto dalla bt per vedere se cambiava qualcosa, e mi sono accorto che staccandone uno si spegneva..e questa cosa mi ha fatto pensare perchè non dovrebbe funzionare cosi..poi seguendo i vostri consigli ho ricontrollato il volano e ho notato che avevo invertito due cavi ( rosso e giallo dell'impianto luci) ma non l'ho riprovata..stamattina l'ho rimesso, invertendo i cavi, mettendoli come ieri, staccandoli tutti, ma non mi da nessun segno di vita...non vorrei che staccando quel cavo che provocava lo spegnimento abbia bruciato la centralina o il pick up o la bobina...domani mi prestano una centralina e la provo..poi eventualmente controllerò il resto..
Ultima modifica di hazeblu10; 19-07-13 alle 17:23
Per lo stesso motivo per cui hai dovuto cambiare i cavi per l'impianto luci potresti anche dover cambiare il verde, rosso e bianco che gestiscono la centralina.....
ok ed errori con i due rossi non ne hai potuto fare?
Se avete voglia di leggere vi scrivo tutto...3 anni fa ho sostituito il gt, ho fatto al max 20 km perchè faceva il rumore di sgranamento della pedivella e non avevo tempo di riaprire, poi son dovuto andare fuori per lavoro, e la vespa è rimasta ferma in garage per 3 anni, a metà giugno l'ho messa in moto per la prima volta, al primo colpo a parte lo sgranamento tutto ok, ma visto che sto in sardegna e ci vorrei andare al mare decido di riaprire e sistemare il motore, pulire carburatore, serbatoio.....noto lo statore coi fili marci, li sostituisco ( sbagliando e invertendo rosso con giallo), chiudo tutto monto e parte al primo colpo..non sgrana, faccio 200 metri..booohhhh morta, penso di aver montato male il rubinetto ma è perfetto, avevo sostituito lo spillo conico...sarà quello? smonto e controllo..nulla...avevo messo l'aggeggino salvalampade..stacco anche quello...ma nulla..sino ai giorni nostri..quel cavo giallo che spegne tutto e oggi non c'è più scintilla..
Leggere se abbiamo tempo ci piace specie se si scrive di vespe.... Il problema ci sfugge ed è qualcos'altro. Aver invertito i cavi dell'impianto luci doveva solo far casino alle luci!! Rifai le saldature che non si sa mai e poi provare la centralina che ti imprestano e ci risentiamo![]()
Ultima modifica di hazeblu10; 19-07-13 alle 18:15