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Discussione: Et3 si spegne

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  1. #1

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    Re: Et3 si spegne

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Per lo stesso motivo per cui hai dovuto cambiare i cavi per l'impianto luci potresti anche dover cambiare il verde, rosso e bianco che gestiscono la centralina.....
    Architect, il cablaggio l'ho sostituito tutto naturalmente,a parte il fio verde che esce dal pick up..però ripeto, sino a ieri faceva scintilla e si accendeva..

  2. #2
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    Re: Et3 si spegne

    ok ed errori con i due rossi non ne hai potuto fare?

  3. #3

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    Re: Et3 si spegne

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    ok ed errori con i due rossi non ne hai potuto fare?
    beh i due rossi prendono direzioni diverse...quello del pick up va alla centralina..io ho invertito il rosso e giallo, perchè sono saldati sulle bobine contigue...i cavi della centralina son messi bene

  4. #4

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    Re: Et3 si spegne

    Se avete voglia di leggere vi scrivo tutto...3 anni fa ho sostituito il gt, ho fatto al max 20 km perchè faceva il rumore di sgranamento della pedivella e non avevo tempo di riaprire, poi son dovuto andare fuori per lavoro, e la vespa è rimasta ferma in garage per 3 anni, a metà giugno l'ho messa in moto per la prima volta, al primo colpo a parte lo sgranamento tutto ok, ma visto che sto in sardegna e ci vorrei andare al mare decido di riaprire e sistemare il motore, pulire carburatore, serbatoio.....noto lo statore coi fili marci, li sostituisco ( sbagliando e invertendo rosso con giallo), chiudo tutto monto e parte al primo colpo..non sgrana, faccio 200 metri..booohhhh morta, penso di aver montato male il rubinetto ma è perfetto, avevo sostituito lo spillo conico...sarà quello? smonto e controllo..nulla...avevo messo l'aggeggino salvalampade..stacco anche quello...ma nulla..sino ai giorni nostri..quel cavo giallo che spegne tutto e oggi non c'è più scintilla..

  5. #5
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    Re: Et3 si spegne

    Leggere se abbiamo tempo ci piace specie se si scrive di vespe.... Il problema ci sfugge ed è qualcos'altro. Aver invertito i cavi dell'impianto luci doveva solo far casino alle luci!! Rifai le saldature che non si sa mai e poi provare la centralina che ti imprestano e ci risentiamo

  6. #6

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    Re: Et3 si spegne

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Leggere se abbiamo tempo ci piace specie se si scrive di vespe.... Il problema ci sfugge ed è qualcos'altro. Aver invertito i cavi dell'impianto luci doveva solo far casino alle luci!! Rifai le saldature che non si sa mai e poi provare la centralina che ti imprestano e ci risentiamo
    vespa?ma io ho un lambretta!!, cmq or ora preso dai dubbi ho tirato giù lo statore..il cavo nero di massa si è dissaldato!però è sempre parte dell'impianto luci che c'entra l'accensione??io non ci capisco nulla..
    Ultima modifica di hazeblu10; 19-07-13 alle 18:15

  7. #7
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    Re: Et3 si spegne

    quello serve anche se noti la centralina ha un cavo che va a massa.. anche il bianco è una massa

  8. #8

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    Re: Et3 si spegne

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    quello serve anche se noti la centralina ha un cavo che va a massa.. anche il bianco è una massa
    Si appunto, infatti bianco e nero li avevo saldati insieme...proprio perchè anche il bianco è a massa a che serve il nero per la centralina, inoltre, se provi il motore al banco, i cavi "corti" dello statore si collegano?

  9. #9
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    Re: Et3 si spegne

    il motore in via teoria è isolato dalla scocca dai vari sinenblok.... per cui viene messo a massa dal cavo nero, massa a cui è collegato il cavo della centralina con l'occhiello. Al banco io ho sempre lasciato i cavi scollegati e messo a massa il cavo con occhiello della centralina usando una vite della chiocciola. Sinceramente non ho mai provato lasciandolo scollegato ma potrebbe anche fuzionare senza, avendo comunque il cavo bianco di massa.

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