ok ed errori con i due rossi non ne hai potuto fare?
Se avete voglia di leggere vi scrivo tutto...3 anni fa ho sostituito il gt, ho fatto al max 20 km perchè faceva il rumore di sgranamento della pedivella e non avevo tempo di riaprire, poi son dovuto andare fuori per lavoro, e la vespa è rimasta ferma in garage per 3 anni, a metà giugno l'ho messa in moto per la prima volta, al primo colpo a parte lo sgranamento tutto ok, ma visto che sto in sardegna e ci vorrei andare al mare decido di riaprire e sistemare il motore, pulire carburatore, serbatoio.....noto lo statore coi fili marci, li sostituisco ( sbagliando e invertendo rosso con giallo), chiudo tutto monto e parte al primo colpo..non sgrana, faccio 200 metri..booohhhh morta, penso di aver montato male il rubinetto ma è perfetto, avevo sostituito lo spillo conico...sarà quello? smonto e controllo..nulla...avevo messo l'aggeggino salvalampade..stacco anche quello...ma nulla..sino ai giorni nostri..quel cavo giallo che spegne tutto e oggi non c'è più scintilla..
Leggere se abbiamo tempo ci piace specie se si scrive di vespe.... Il problema ci sfugge ed è qualcos'altro. Aver invertito i cavi dell'impianto luci doveva solo far casino alle luci!! Rifai le saldature che non si sa mai e poi provare la centralina che ti imprestano e ci risentiamo![]()
Ultima modifica di hazeblu10; 19-07-13 alle 18:15
quello serve anche se noti la centralina ha un cavo che va a massa.. anche il bianco è una massa
il motore in via teoria è isolato dalla scocca dai vari sinenblok.... per cui viene messo a massa dal cavo nero, massa a cui è collegato il cavo della centralina con l'occhiello. Al banco io ho sempre lasciato i cavi scollegati e messo a massa il cavo con occhiello della centralina usando una vite della chiocciola. Sinceramente non ho mai provato lasciandolo scollegato ma potrebbe anche fuzionare senza, avendo comunque il cavo bianco di massa.