Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Polini 177, rumore anche a motore spento

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di V50Sfede
    Potenza Reputazione
    14

Polini 177, rumore anche a motore spento

Salve a tutti, è da tanto che non scrivo ma leggo quasi tutti i giorni.
    Oggi mi sono deciso a illustrarvi il mio problemino:
    il mio PX fa un forte rumore metallico proveniente quasi sicuramente dal gruppo termico anche da spento!
    Il rumore è più pronunciato se faccio girare il motore al contrario e lo fa solo poco prima di passare il PMI.
    Ho controllato tutti i giochi: i cuscinetti di banco non ne hanno per nulla, la biella sembra ben piantata a confronto di quella della special che dondola come un ubriaco, lo spinotto calza nella gabbia a rulli perfettamente, anzi ci va anche stretto. Il dubbio potrei avercelo sulle fasce ma anche queste non sembrano eccessivamente consumate; anche se poggiando leggermente il piede sulla pedalina va giù un po' troppo facilmente.
    Ho girato un filmato a proposito: Rumori dal motore Vespa PX - YouTube (al minuto 1.50 ho rimesso in moto dopo aver scaldato un po' il motore).

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Re: Polini 177, rumore anche a motore spento

non so cosa sia ma avrei gia aperto tutto...... non promette nulla di buono

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

da quanto tempo fa questo rumore? che potenza ha la vespa?nel senso la senti spompata? hai fatto dei cambiamenti che possano aver indotto questo problema? la butto lì a me sembra un pistone lasco che ha gioco nella camicia oppure che ha una corsa troppo lunga e arriva a toccare la testa...il rumore è inequivocabilmente legato proprio al solo gt, è un rumore proprio di alluminio...quindi o testa o pistone. In ogni caso apri assolutamente. togli la testa e fai girare il motore, se il rumore sparisce il pistone stava toccando la testa e devi capire il perchè, se invece persiste occorrerà togliere anche il cilindro. corri in garage e dicci

VRista Junior L'avatar di V50Sfede
    Potenza Reputazione
    14

Ho smontato la testa e ho scoperto di avere un pistone che sembra avere più gioco di quello di un DR . Non ci avevo mai fatto caso ma ha molto gioco e muovendolo verso l'alto fa esattamente il rumore metallico che si sente a motore chiuso (soprattutto verso l'alto)! Credo a questo punto di essere l'unico che ha un motore che scampanella anche da spento . Questa è una cosa grave alla quale devo rimediare subito o posso andare tranquillo così?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

A me fa pensare a qualcosa di anomalo in zona frizione.. Il fatto che girando al contrario sia più forte il rumore, mi sembra come qualcosa che sfreghi sul carter comandato dal manovellismo.

Non sembra affatto rumore di scampanellio
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    A me fa pensare a qualcosa di anomalo in zona frizione.. Il fatto che girando al contrario sia più forte il rumore, mi sembra come qualcosa che sfreghi sul carter comandato dal manovellismo.

Non sembra affatto rumore di scampanellio
    concordo con Dario

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •