Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Restauro Ferrari F300...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #6
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Restauro Ferrari F300...

    Ehilà Vespisti, facendo un pò di pulizia nella mansarda ho ritrovato questa Ferrari F300 della Bburago anno 1999 regalatami da mio padre nel lontano 2000/2001 circa.
    Dato che ora che la rivedo mi sembra bellissima vorrei restaurarla come si deve e riportarla agli antichi splendori , anche se non sarà facile.
    Premetto che da bambino ero amante del tuning e per questo adesso si trova in pessime condizioni , pensate che avevo tolto tutte le scritte sulle pance per disegnarci con pennarelli indelebili delle fiamme , che dopo vari minuti di sgrassante e olio di gomito sono riuscito a togliere , i cerchi si presentano neri invece che alluminio come devono essere , cosi come sono stati verniciati di nero l'ala posteriore e quella anteriore... insomma un pastrocchio per fortuna il colore della carrozzeria è ancora il suo.

    Detto questo dovrò appunto fare un restauro profondo , e anche se già lo ho fatto su una Vespa questa volta dovrò farlo in scala 1/24 , gradirei consigli , perchè di restauro modellini ne so poco o nulla... come devo procedere ? c'è un modo per rifare gli adesivi ?

    Ecco come si presenta il bolide adesso : Allegato 130736 2013-07-18 16.33.15.jpg 2013-07-18 16.33.34.jpg 2013-07-18 16.49.08.jpg
    Ecco come dovrebbe essere a restauro finito , cioè originale :

    Grazie a tutti.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di valeZX; 18-07-13 alle 16:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •