Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Restauro Ferrari F300...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di fedebrico
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    torgiano
    Età
    34
    Messaggi
    436
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Restauro Ferrari F300...

    la stampa a colori su carta adesiva, un foglio a4, non ti costerebbe più di 2-3 euro, poi li tagli da solo e il gioco è fatto

    a casa da solo te lo sconsiglio a meno che tu non abbia una stampante laser che ti faccia bene quei dettagli, fai tutto lì basta che porti il file pronto, magari pdf, e chiedi una stampa su carta adesiva..

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Restauro Ferrari F300...

    Per gli adesivi, prova anche ad andare in un buon negozio di modellismo: se sei fortunato, potresti trovare delle decals proprio per quella Ferrari e proprio in quella scala



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Per gli adesivi, prova anche ad andare in un buon negozio di modellismo: se sei fortunato, potresti trovare delle decals proprio per quella Ferrari e proprio in quella scala

    Centri commerciali , supermercati e tutto quello che volete , ma qui da me di negozi di collezionismo manco l'ombra... lo so siamo messi male...

    Ieri ho verniciato i cerchi , oggi provo a casa di un amico con una stampante laser per vedere come vengono , poi se vengono male pace e vado da una copisteria...
    Un altro problema riguarda il fatto che i mozzi ruota si sono consumati e quando vado a mettere i cerchi questi si cacciano subito
    Qualcuno ha dei consigli per risolvere questo problema ?

    Sono sceso in garage , ecco qua i cerchi verniciati , quelli posteriori non sono venuti benissimo perchè la vernice ha tappato alcuni fori nonostante ci ho messo tanta pazienza e precisione cercando di non spruzzare direttamente la vernicie da vicino , ma da lontano (tra l'altro uno aveva il raggio rotto)... per questo metterò delle borchie posteriori rimediate da un altra macchinina 1/24 facilmente rimovibili... ecco qua , per il mozzo credo di aver già risolto , la vernice fà da strettoia e blocca il cerchi una volta messo : DSC00162.jpg DSC00163.jpg DSC00166.jpg
    Ultima modifica di senatore; 20-07-13 alle 12:49

  4. #4
    VRista L'avatar di fedebrico
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    torgiano
    Età
    34
    Messaggi
    436
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Restauro Ferrari F300...

    perfetto! ti avrei consigliato del teflon per i cerchi, ma già vedo che la vernice è abbastanza "coprente"
    per la stampa degli adesivi difficilmente secondo me si trovano già fatti, già è tanto se ormai si trovano nelle scatole quando li compri, oramai i negozi hanno sempre meno disponibilità..

    fammi sapere per la stampa, in caso postaci qualche foto!!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Restauro Ferrari F300...

    Citazione Originariamente Scritto da fedebrico Visualizza Messaggio
    perfetto! ti avrei consigliato del teflon per i cerchi, ma già vedo che la vernice è abbastanza "coprente"
    per la stampa degli adesivi difficilmente secondo me si trovano già fatti, già è tanto se ormai si trovano nelle scatole quando li compri, oramai i negozi hanno sempre meno disponibilità..

    fammi sapere per la stampa, in caso postaci qualche foto!!
    Ok questa mattina vado dal mio amico le stampo e le posto...

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Restauro Ferrari F300...

    Allora ragazzi dato che la carta che avevo comprato era per stampanti jnk-jet o come si scrive ho deciso di farla sulla mia e devo dire che il risultato è soddisfacente , anche se dalle foto sembra che alcuni pezzi non sono stati stampati : DSC00167.jpg DSC00168.jpg poi ho dato una bella lavatina a tutte le parti DSC00170.jpg , adesso metto gli adesivi e sono pronto per il rimontaggio...
    Ultima modifica di valeZX; 20-07-13 alle 13:38

  7. #7
    VRista L'avatar di fedebrico
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    torgiano
    Età
    34
    Messaggi
    436
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Restauro Ferrari F300...

    Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi dato che la carta che avevo comprato era per stampanti jnk-jet o come si scrive ho deciso di farla sulla mia e devo dire che il risultato è soddisfacente , anche se dalle foto sembra che alcuni pezzi non sono stati stampati : poi ho dato una bella lavatina a tutte le parti , adesso metto gli adesivi e sono pronto per il rimontaggio...
    BRAVISSIMO!! proprio quello che intendevo.. se hai lavorato con ink-jet occhio che sono un pò più delicate le stampe, per il resto basta che lavori di fino con la precisione di un modellista nel ritaglio dei contorni e vedrai che soddisfazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •