Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Carburazione bassi regimi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Carburazione bassi regimi

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Eccomi qua!!!! Un'altro cogl infinocchiato dal cuscinetto dei miracoli!!!!

    Credimi che prima di trovare il problema ho tribolato un bel po', dando per scontato il coperchio pinasco maggiorato, poi alla fine ho portato tutti i condotti del coperchio a 2,5 mm e i difetti di vuoto e smagrimento agli alti sono scomparsi!!!


    Gg
    Io non lo presi,ma la cosa mi ha sinceramente fatto schifo,talmente tanto che non dò più soldi a quell'azienda,anche se ha delle testate ben fatte.
    Li darò a MMW,è una questione di principio,per non parlare poi del pignone da 16 per le small e del 177 in ghisa...sono robe che ti aspetti da un'azienda Vietnamita,non da Pinasco.
    Comunque guardo che punte ho e gli do una pelatina,se migliore mi ha salvato,mi fa pensare comunque che me lo faccia solamente ora,non ho cambiato nulla nella mia configurazione.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  2. #2
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Carburazione bassi regimi

    Il foro del coperchio del galleggiante pinasco è da 1,5 mm.
    Beh, pinasco ha fatto anche delle belle cose, peccato che poi si è avvalsa del marchio di decennale esperienza per commercializzare anche le cazzate.
    Case, controlla anche il filtro e la pulizia dei condotti, non vorrei che stiamo dando per scontato una cosa e poi si scopre che è il "pasticcio" nel condotto o la vite lenta a dare problemi.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Carburazione bassi regimi

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Il foro del coperchio del galleggiante pinasco è da 1,5 mm.
    Beh, pinasco ha fatto anche delle belle cose, peccato che poi si è avvalsa del marchio di decennale esperienza per commercializzare anche le cazzate.
    Case, controlla anche il filtro e la pulizia dei condotti, non vorrei che stiamo dando per scontato una cosa e poi si scopre che è il "pasticcio" nel condotto o la vite lenta a dare problemi.


    Gg
    Filtro?quale filtro?
    Una pulita ci sta in effetti,però l'erogazione è ottima,manca solo in quel punto li con la saracinesca poco aperta.
    Pinasco lo spaccia per 5.2 il foro,mi levo il dubbio domattina.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Carburazione bassi regimi

    Visto che di mestiere faccio il carburatorista, non riesco a trovare una relazione fra un buco di carburazione all'uscita del minimo e la portata di benzina del coperchio carburatore....
    Scusami ma secondo me il difetto è altrove.
    Ho montato di recente un 26 SI comprato da Pinasco nuovo di pacca.
    Preso montato con i getti standard e addirittura non sente la vite titolo, ho provato getti da 42 a 65 neanche a morire.
    Inoltre visto che il cliente lamenta un effetto quattro tempi durante la marcia a piccole aperture sono arrivato a montare un getto minimo da 42 per poi risalire fino al 48.
    Secondo me non è colpa di Pinasco ma della Spaco che sta fondendo corpi carburatore senza qualità.
    Secondo problema ho pochi ricambi per fare le prove.
    Il buco uscita minimo lo puoi correggere aumentando il getto del massimo di 3 punti ed il freno aria di 10.
    In questo modo hai la stessa carburazione a tutto aperto ma arricchisci i bassi.
    Scusa ma quante ghigliottine e quali hai provato?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Carburazione bassi regimi

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Visto che di mestiere faccio il carburatorista, non riesco a trovare una relazione fra un buco di carburazione all'uscita del minimo e la portata di benzina del coperchio carburatore....
    Scusami ma secondo me il difetto è altrove.
    Ho montato di recente un 26 SI comprato da Pinasco nuovo di pacca.
    Preso montato con i getti standard e addirittura non sente la vite titolo, ho provato getti da 42 a 65 neanche a morire.
    Inoltre visto che il cliente lamenta un effetto quattro tempi durante la marcia a piccole aperture sono arrivato a montare un getto minimo da 42 per poi risalire fino al 48.
    Secondo me non è colpa di Pinasco ma della Spaco che sta fondendo corpi carburatore senza qualità.
    Secondo problema ho pochi ricambi per fare le prove.
    Il buco uscita minimo lo puoi correggere aumentando il getto del massimo di 3 punti ed il freno aria di 10.
    In questo modo hai la stessa carburazione a tutto aperto ma arricchisci i bassi.
    Scusa ma quante ghigliottine e quali hai provato?
    Ora ho quella standard del 200,prima avevo quella del T5 ma avevo un buco in apertura pauroso,molto peggiore di questo,ma localizzato più in alto come giri,difatti agli stop partivo bene.
    Ho provato a tappare il foro da cui prende aria la ghigliottina acuendo l'effetto vuoto,ho intenzione di fare diverse prove di chiusura del foro.
    Il max lo ho calato a 118 pochi giorni fa,in quanto fumava molto ed avevo lo scarico otturato,anche se per quello do la colpa all'olio che utilizzo e al modo in cui uso io la Vespa(fatto di ripartenze continue)
    Riprovo 120 e ti so dire,non ricordo sinceramente se prima di stoppare la Vespa questo problema lo avesse già,il getto lo ho calato prima di salirci sopra.
    Comunque un video toglierà ogni dubbio.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di quatrelle
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Altrove
    Età
    53
    Messaggi
    117
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Carburazione bassi regimi

    ma col foro superiore dovrebbe essere come se avessi la ghigliottina piatta, quindi nella situazione di massimo ingrassamento, per cui .....boh, ma è un vuoto, un mancamento come se fosse magra? non potrebbe tirare aria da qualche parte (paraoli)?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Carburazione bassi regimi

    Citazione Originariamente Scritto da quatrelle Visualizza Messaggio
    ma col foro superiore dovrebbe essere come se avessi la ghigliottina piatta, quindi nella situazione di massimo ingrassamento, per cui .....boh, ma è un vuoto, un mancamento come se fosse magra? non potrebbe tirare aria da qualche parte (paraoli)?
    Non tira aria,è solo un ''ritardo'' quando sono a filo di gas.
    Per me è grassa in quel punto,ma non so come smagrirci.
    Devo ancora fare le prove suggerite da Gigi,se ho tempo domani vedo
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Carburazione bassi regimi

    Stanotte,complice il caldo,mi scervellavo su cosa avevo toccato di recente sulla Vespa...ho allargato un pelo i travasi,ma non sul carter,e lo scarico di 1mm per parte.
    Poi mi viene in mente che,senza motivo,avevo cambiato candela con una NGK 8,mi dico:e se fosse li il problema?
    Stamani ho montato una Champions che avevo in garage,vecchia e che avevo cambiato un anno fa(l82c mi pare) ed il problema è quasi sparito!
    Va detto che ho fatto solo un breve giretto,ho fatto un video sul cavalletto...il vuoto si sente si e no.
    Edit:youtube non collabora,oggi provo di nuovo...
    Connessione lenta del caiser.
    Ultima modifica di Case93; 23-07-13 alle 10:31
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  9. #9
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Carburazione bassi regimi

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Visto che di mestiere faccio il carburatorista, non riesco a trovare una relazione fra un buco di carburazione all'uscita del minimo e la portata di benzina del coperchio carburatore....
    Scusami ma secondo me il difetto è altrove.
    Il difetto lamentato prima di lavorare i passaggi del coperchio galleggiante era questo:
    Apri, chiudi, e quando riapri fa il vuoto.
    La candela restava sempre bianca nonostante il getto massimo era sicuramente esagerato per un SI26.
    Dopo aver allargato i passaggi tutto è andato a posto.
    La carburazione ora va bene ed è modulabile.

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ho montato di recente un 26 SI comprato da Pinasco nuovo di pacca.
    Preso montato con i getti standard e addirittura non sente la vite titolo, ho provato getti da 42 a 65 neanche a morire.
    Inoltre visto che il cliente lamenta un effetto quattro tempi durante la marcia a piccole aperture sono arrivato a montare un getto minimo da 42 per poi risalire fino al 48.
    Secondo me non è colpa di Pinasco ma della Spaco che sta fondendo corpi carburatore senza qualità.
    Secondo problema ho pochi ricambi per fare le prove.
    Il buco uscita minimo lo puoi correggere aumentando il getto del massimo di 3 punti ed il freno aria di 10.
    In questo modo hai la stessa carburazione a tutto aperto ma arricchisci i bassi.
    Scusa ma quante ghigliottine e quali hai provato?
    Quindi pensi che in borbottio simile ad un 4t ai bassissimi regimi sia dato dallo spaco?
    Perchè ho lo stesso difetto e non riesco a corregerlo in nessun modo.
    Giocando col getto del minimo l'ho attenuato ma non sono riuscito a farlo scomparire.
    Ho anche pensato alla valvola ....
    Appena possibile provo il mio dell'orto 24 originale e vedo se la cosa migliora.

    Sono sempre più convinto che Pinasco appone solo l'adesivo ai prodotti che rivende, senza un minimo di controllo.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Carburazione bassi regimi

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Apri, chiudi, e quando riapri fa il vuoto.
    Ho avuto questo problema da quando ho comprato la Vespa per 2 anni. Le ho provate tutte e non ne venivo proprio fuori. Poi un bel giorno ho smontato il serbatoio e ho visto che sotto mancava la paratia del tunnel. L'ho montata e sono spariti tutti i vuoti!
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Carburazione bassi regimi

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ho avuto questo problema da quando ho comprato la Vespa per 2 anni. Le ho provate tutte e non ne venivo proprio fuori. Poi un bel giorno ho smontato il serbatoio e ho visto che sotto mancava la paratia del tunnel. L'ho montata e sono spariti tutti i vuoti!
    La paratia c'è,ma non aspiro da li,però il principio del problema è il medesimo.

    Gigi ho un Dell'Orto.

    Comunque sono giunto alla conclusione che è colpa della mia scatola-filtro,in quanto in un'altra discussione lessi problemi simili derivati dal girare senza paratia(Iena mi sa che eri tu ma in un'altra discussione).
    Stando al mio ragionamento,come la velocità del flusso d'aria fa il vuoto senza paratia lo dovrebbe fare anche con la mia soluzione.
    Quando trovo la voglia provo la scatola chiusa e vedo,vorrei rialzarla se devo tenerla.
    Il mio attuale motore,date le esigue finanze,per natale o la prossima estate verrà aperto,anticipato l'albero e sverginati i carter,che raccorderò al DR con travasi aperti,monterò un collettore economico per un carb da 30 e ci metterò il mio PHBE32.
    Si lo sò,la sezione di passaggio della valvola è già troppo per un 30,ma un 28 costa!
    Vorrei guadagnare un decino di km senza spendere un euro,ce la farò?
    Io ne dubito,anche perchè il pistone del DR è finito.

    Se proprio decido di spendere passo al C60 ma la vedo dura che avrò 120 eurosoldi,dato che già spenderò per cuscinetti e paraoli.
    Conto di riuscire a rimontare la Quadra con la configurazione sopra espressa,anche se Uno espresse dubbi su questa marmitta,dubbi che condivido avendola da un anno.
    Altrimenti tengo la Serpentone.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  12. #12

    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Città dei Fiori
    Messaggi
    48
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Carburazione bassi regimi

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    La paratia c'è,ma non aspiro da li,però il principio del problema è il medesimo.

    Gigi ho un Dell'Orto.


    Comunque sono giunto alla conclusione che è colpa della mia scatola-filtro,in quanto in un'altra discussione lessi problemi simili derivati dal girare senza paratia(Iena mi sa che eri tu ma in un'altra discussione).
    Stando al mio ragionamento,come la velocità del flusso d'aria fa il vuoto senza paratia lo dovrebbe fare anche con la mia soluzione.
    Quando trovo la voglia provo la scatola chiusa e vedo,vorrei rialzarla se devo tenerla.
    Il mio attuale motore,date le esigue finanze,per natale o la prossima estate verrà aperto,anticipato l'albero e sverginati i carter,che raccorderò al DR con travasi aperti,monterò un collettore economico per un carb da 30 e ci metterò il mio PHBE32.
    Si lo sò,la sezione di passaggio della valvola è già troppo per un 30,ma un 28 costa!
    Vorrei guadagnare un decino di km senza spendere un euro,ce la farò?
    Io ne dubito,anche perchè il pistone del DR è finito.


    Se proprio decido di spendere passo al C60 ma la vedo dura che avrò 120 eurosoldi,dato che già spenderò per cuscinetti e paraoli.
    Conto di riuscire a rimontare la Quadra con la configurazione sopra espressa,anche se Uno espresse dubbi su questa marmitta,dubbi che condivido avendola da un anno.
    Altrimenti tengo la Serpentone.
    Ho visto l'altro giorno su subito un kit alimentazione Polini senza soffietto che il venditore lo faceva 65€...con neanche un centello riesci a risolvere il problema!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •