Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Visto che di mestiere faccio il carburatorista, non riesco a trovare una relazione fra un buco di carburazione all'uscita del minimo e la portata di benzina del coperchio carburatore....
Scusami ma secondo me il difetto č altrove.
Ho montato di recente un 26 SI comprato da Pinasco nuovo di pacca.
Preso montato con i getti standard e addirittura non sente la vite titolo, ho provato getti da 42 a 65 neanche a morire.
Inoltre visto che il cliente lamenta un effetto quattro tempi durante la marcia a piccole aperture sono arrivato a montare un getto minimo da 42 per poi risalire fino al 48.
Secondo me non č colpa di Pinasco ma della Spaco che sta fondendo corpi carburatore senza qualitā.
Secondo problema ho pochi ricambi per fare le prove.
Il buco uscita minimo lo puoi correggere aumentando il getto del massimo di 3 punti ed il freno aria di 10.
In questo modo hai la stessa carburazione a tutto aperto ma arricchisci i bassi.
Scusa ma quante ghigliottine e quali hai provato?
Ora ho quella standard del 200,prima avevo quella del T5 ma avevo un buco in apertura pauroso,molto peggiore di questo,ma localizzato pių in alto come giri,difatti agli stop partivo bene.
Ho provato a tappare il foro da cui prende aria la ghigliottina acuendo l'effetto vuoto,ho intenzione di fare diverse prove di chiusura del foro.
Il max lo ho calato a 118 pochi giorni fa,in quanto fumava molto ed avevo lo scarico otturato,anche se per quello do la colpa all'olio che utilizzo e al modo in cui uso io la Vespa(fatto di ripartenze continue)
Riprovo 120 e ti so dire,non ricordo sinceramente se prima di stoppare la Vespa questo problema lo avesse giā,il getto lo ho calato prima di salirci sopra.
Comunque un video toglierā ogni dubbio.