Buonasera vespisti...
ho un piccolo problemino con la mia vnb2t....
Vi spiego:
Vespa restaurata completamente....
Circa 2 mesi fa sono riuscito a metterla in strada. Partiva al primissimo colpo e vespa perfetta in marcia.
Ora ho percorso circa 2000 km...
Il problema č che la mattina mi ci vogliono una decina di spedalate....poi una volta in moto č un gioiello...non ha mai vuoti...riprende benissimo anke da bassissimi giri.
A mč dā l' idea che sia un problema di "arrivo" di benzina, perche dopo un pō di spedalate, ad un certo punto mi fā una "falsa messa in moto" (cioč mi accorgo come se la benzina fosse arrivata) e infatti spedalata successiva č in moto.
Stessa cosa in orario di uscita da lavoro...4/5 pedalate ed e in moto.
La cosa non me la fā solo a freddo....ma anche se mi fermo (a vespa ben calda) e sto fermo 10 minuti (rubinetto aperto)...vado per rimettere in moto e mi ci vogliono 3/4 spedalate.
Per soste lunghe....quindi la sera quando arrivo a casa (per riprendere la vespa la mattina) e la mattina quando arrivo a lavoro (per riprendere la vespa la sera) chiudo sempre il rubinetto.
Per rimettere in moto dopo lunghe soste apro il rubinetto e attendo anche 10 minuti abbondanti prima di partire.
Secondo voi che puo essere?
Mi secca stare a spedalare.....piu che altro perche appena chiuso il motore al primissimo colpo era in moto SEMPRE!!!
Scusate il papiro ma volevo spiegare bene tutte le dinamiche....