Bravissimo,bel lavoro,belle tutte e tre,quella che preferisco io è la n 1, bella anche la tre,ma la preferirei blu come la n 1.
BELLE!
Bravissimo,bel lavoro,belle tutte e tre,quella che preferisco io è la n 1, bella anche la tre,ma la preferirei blu come la n 1.
BELLE!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Belle belle!
La 1 è quella che preferisco,ma la seconda forse è più attinente al sito.
LA terza le mette tutte e due d'accordo,magari con l'ingranaggio più grande sarebbe la mia preferita.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Bravo Lucio,
tutte belle, io preferisco la 1 (in stile british).
Belle davvero. Per la 2 suggerisco di staccare più i colori tra icona e fascia, rosso su rosso non è il massimo. Opinione personale. La 1, pur molto bella, ricalca un po' troppo lo stile dei vespaclub, sarebbe forse meglio qualcosa di più anticonformista.
Wow!! quando vedo queste cose non posso fare a meno di buttarmicisicisivisicivi !!!
Parto dal presupposto che quando un logo "funziona", se proprio necessario si puo' porre mano per qualche lieve modifica ..ma e' un peccato stravolgerlo del tutto.
il logo del forum e' caratterizzato dal fatto di essere inclinato, e questo e' gia' un buono stratagemma per conferire un certo senso di dinamicita': il fatto che i tre bozzetti siano presentati tutti "in bolla", credo che invece generino l'effetto opposto.
Frai 3 bozzetti salverei il secondo, ma con opportune modifiche, appunto perche' del logo ne ricorda piu' degli altri la provenienza.... tuttavia non mi piace il drappeggio con la scritta dell'indirizzo perche' lo trovo estraneo con lo stile geometrico dell'esagono.
Sono pure d'accordo nel lasciar perdere inutili orpelli e ruote dentate che appiattiscono ed invecchiano il tutto: meglio attenersi ad un disegno il piu' semplice e pulito possibile.
Nella mia idea, il logo viene leggermente modificato nel bordo bianco dell'esagono, da divenire piu' spesso, cosi' che lo stesso bordo diventi la campitura dove inserire l'indirizzo web e l'annata: dunque parole e bordo diventano quasi un tutt'uno.
Il logo centrale, da centrale risulta disassato a destra: questo per bilanciare la parte sinistra che risulta caricata dalle scritte. Il leggero spostamento verso destra contribuisce a conferire maggior movimento... inoltre, tale spostamento crea spazio che potrebbe, eventualmente, essere riempito da dei sottili e lineari "filetti" effetto vento, che partirebbero dal bordo esterno sinistro delle vespa e della "V" in direzione del bordo sinistro: questo per dare una impronta "fumettistica" e contribuire maggiormente ad un senso di dinamicita' ....i filetti non li ho creati nel mio bozzetto ma penso sia chiaro cosa intendo dire.
Non avendo a disposizione il fontoriginale, ho utilizzato un MacType che ho trovato piuttosto simile.
![]()
Ultima modifica di ilsimo; 29-08-13 alle 17:53
[SIGPIC][/SIGPIC]
bello! secondo me fa molto stile VR...
Avrei dovuto allegare uno spiegone alle tre proposte, ma sono pigro... rimedio ora approfittando del tuo post.
L'identita' grafica di VR ha altre applicazioni del marchio oltre a quella nella testata del forum: toppe, maglie, striscioni, mug, adesivi and so on. In tutti questi casi il marchio e' sempre dritto.
E' per questo che ho usato il marchio dritto: perche' a mio avviso e' un applicazione del merchandising, e non del sito (dove tra l'altro il logo e' pure tagliato).
In ogni caso, essendoci i fori per il fissaggio, ognuno puo' fissarlo inclinato come gli pare
Le corone dentate e le fasce sono state richieste nel briefing iniziale: pur non facendo parte del marchio istituzionale, sono funzionali all'applicazione su carrozzeria e hanno un valore iconografico "vintage ma non troppo" che ne consente l'applicazione indistintamente sia su una 50 Special che su una Farobasso.
La corona dentata della 1 ed il fascione orizzontale della 3 hanno inoltre la funzione di "alleggerire" l'interazione dei fori, che altrimenti disturberebbero la grafica.
Per quanto riguarda la tua idea, la trovo molto pulita ( forse piu' adatta ad un adesivo), pero' non ho capito dove metteresti i due fori ø 1 mm per il fissaggio.
Consiglio a chiunque voglia cimentarsi nella progettazione di postare la bozza in dimensioni reali, in modo da capire subito se ci sono parti da proporzionare meglio![]()
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
ok, la posso riscalare domani ...le tue hanno dimensioni di 4/4,5 cm, quella che mi hai riscalato ha lnghezza max 3,5 cm nella diagonale fra i due vertici dell'esagono: ovvio ch in questo modo sembra piccola ;)
[SIGPIC][/SIGPIC]