Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Help: ferie in Toscana zona Lucca

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Localitā
    Marsiglia
    Etā
    48
    Potenza Reputazione
    22

Re: Help: ferie in Toscana zona Lucca

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Se proprio vuoi visita Pisa,ma io quei postacci la li eviterei

ahhhhh sti toscani.....

di un po case ti sei dimenticato di dirgli dove mangiare una BUONA Tagliata e qualche altra leccornia locale

per consolare i pisani io ti consiglio di fare un giro in piazza dei miracoli, ma non per vedere il campanile storto quello č troppo inflazzionato, io ADORO il battistero del 1100 dietro la cattedrale.... quello merita tutti i km per andarlo a vedere.....

non avete dimenticato san gimingnano? (ok troppi turisti, ma č meraviglioso) ok sbaglio io č lontano da lucca scusate...
    ciao
    Ultima modifica di gian-GTR; 21-07-13 alle 11:10
    la differenza tra una vespa ed un frullino č la stessa che c'č tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di Case93
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    32
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio

ahhhhh sti toscani.....

di un po case ti sei dimenticato di dirgli dove mangiare una BUONA Tagliata e qualche altra leccornia locale

per consolare i pisani io ti consiglio di fare un giro in piazza dei miracoli, ma non per vedere il campanile storto quello č troppo inflazzionato, io ADORO il battistero del 1100 dietro la cattedrale.... quello merita tutti i km per andarlo a vedere.....

non avete dimenticato san gimingnano? (ok troppi turisti, ma č meraviglioso) ok sbaglio io č lontano da lucca scusate...
    ciao
    Si dovesse allargare a San Gimignano trovo che non visitare Siena sarebbe un delitto,giā che ti muovi...
    Ma non sono paraggi di Altopascio,anzi.
    Posti dove mangiare io ne conosco pochini,posso solo consigliare Canapino a San Colombano,che dista circa 6 km da Lucca,e l'Aldebaran in Pizzorna
    Uno dei miei posti preferiti comunque č da Tosca a Gignano di Brancoli,fa anche ristorante ma la pizza č ottima ha una vista stupenda e, pių che altro,non si spende una fava!,la pizza poi č sottile sottile come piace a me (Da Tosca, Gignano di Brancoli - Recensioni sui ristoranti - TripAdvisor)
    Dalle parti di Altopascio per mangiare bene non avrei idea sinceramente.
    Se poi vuoi sapere le trattorie a prezzo fisso dove si beve fino al collasso ne conosco un paio,ma sono bettole sul serio!
    Per le uscite serali invece preparati,a Lucca i locali sono pochi,le discoteche ancora meno(anzi,non ci sono!),ma basta andare in Versilia e c'č anche troppo movimento.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Localitā
    Etā
    32
    Potenza Reputazione
    21

Mi dimenticavo una cosa fondamentale:il cibo tipico!
    Il Buccellato,č un pane dolce e lo trovi ovunque(anche all'esselunga),il pių decantato comunque č quello che fanno in San Michele dentro le Mura.
    La China Massagli:un amaro,assomiglia tanto al Ramazzotti,questa la trovi male...qualche bar in cittā la tiene.
    Ma la bevanda Lucchese per eccellenza č il corretto a 70,cioč caffč corretto con il Leone 70,un liquore a 70 gradi(inbevibile liscio,fidatevi)prodotto solo a Barga dalla Nardini,č d'obbligo questo,venire a Lucca e non bere un correttino a 70 č come andare a Roma e non vedere il colosseo.
    Si vocifera si trovi solo a Lucca ed a Livorno,ed in effetti fuori dalla provincia non lo ho mai trovatosi beve tutto l'anno ed a tutte le ore.
    Unico neo:nei bar lo caricano poco...
    Si beve anche il ponce al mandarino,ma sinceramente credo sia livornese,anche se prodotto sempre dalla Nardini.
    29 leone 70 nardini.jpg
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Localitā
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Etā
    47
    Potenza Reputazione
    19

Peccato che scende quando parto per le ferie altrimenti lo portavo un po in giro io,un tour della garfagnana con sosta gastronomica in alta quota sarebbe stato bello.

Localitā
    Etā
    32
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Peccato che scende quando parto per le ferie altrimenti lo portavo un po in giro io,un tour della garfagnana con sosta gastronomica in alta quota sarebbe stato bello.
    Una girata Toscana va fatta prima o poi,il problema č la benzina
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Localitā
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Etā
    47
    Potenza Reputazione
    19

Ti lamenti per la benzina?Io allora dovrei suicidarmi,non misuro piu in km/litro ma come le navi ovvero litri bruciati per ogni ora di esercizio...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •