Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio

ahhhhh sti toscani.....

di un po case ti sei dimenticato di dirgli dove mangiare una BUONA Tagliata e qualche altra leccornia locale

per consolare i pisani io ti consiglio di fare un giro in piazza dei miracoli, ma non per vedere il campanile storto quello è troppo inflazzionato, io ADORO il battistero del 1100 dietro la cattedrale.... quello merita tutti i km per andarlo a vedere.....

non avete dimenticato san gimingnano? (ok troppi turisti, ma è meraviglioso) ok sbaglio io è lontano da lucca scusate...
ciao
Si dovesse allargare a San Gimignano trovo che non visitare Siena sarebbe un delitto,già che ti muovi...
Ma non sono paraggi di Altopascio,anzi.
Posti dove mangiare io ne conosco pochini,posso solo consigliare Canapino a San Colombano,che dista circa 6 km da Lucca,e l'Aldebaran in Pizzorna
Uno dei miei posti preferiti comunque è da Tosca a Gignano di Brancoli,fa anche ristorante ma la pizza è ottima ha una vista stupenda e, più che altro,non si spende una fava!,la pizza poi è sottile sottile come piace a me (Da Tosca, Gignano di Brancoli - Recensioni sui ristoranti - TripAdvisor)
Dalle parti di Altopascio per mangiare bene non avrei idea sinceramente.
Se poi vuoi sapere le trattorie a prezzo fisso dove si beve fino al collasso ne conosco un paio,ma sono bettole sul serio!
Per le uscite serali invece preparati,a Lucca i locali sono pochi,le discoteche ancora meno(anzi,non ci sono!),ma basta andare in Versilia e c'è anche troppo movimento.