Originariamente Scritto da
Case93
I rent bike sono ovunque,però i prezzi sinceramente non gli conosco,comunque li trovi subito passeggiando a piedi,a memoria ci sono dentro porta Santa Maria,dentro San Pietro(quella prossima alla stazione),piu vari piccoli spersi nella città.
I parcheggi...dopo le 8 di sera sono gratuiti ma prima di quell'ora costano 10 cent per le prime due ore ed un euro per le successive quelli fuori dal centro lungo le Mura,dentro un euro l'ora(o 2 addirittura,non ho mai osato mettercela),mentre esistono anche i vari parcheggi custoditi(Mazzini in città,quello della stazione ecc),ma non ho esperienza diretta con quelli,sono i parcheggi dei tedeschi che hanno paura di farsi fottere la macchina perchè sono in Italia

Per parcheggiare gratis c'è il parcheggio alle tagliate oppure al mercato ortofrutticolo o all'ospedale/stadio,sono comunque vicini al centro,2 minuti a piedi nemmeno.
Se cerchi su maps vedi i luoghi,non mi riesce mettere il link

Viareggio è peggio di Lucca,in centro nemmeno a pagarlo oro,qualcosa in Darsena vicino al palazzetto dello sport c'è,ma sono 3 km da centro,è buono solo per andare al mare.
Io di solito cammino,non sopporto pagare per parcheggiare.
OT sono tornato ora dalla città in bici,figurati
Dimenticavo:ad Altopascio c'è la stazione! potresti venire in treno in città,la stazione a Lucca è davanti alla cinta muraria,in prossimità del baluardo San Colombano e della porta San Pietro,ed anche del negozio di ricambi ,che è caro appestato