come già detto sopra la Jeans arriva al numero di telaio 7775 chiaramente 4 numeri
Io credo che un po' di confusione la tu stia creando... se per "vera" Jeans intendi quelle uscite con la specifica sella in sky finto jeans, è un conto; ma se credi che oltre quel numero non siano state prodotte con il colore blu jeans PIA228 della carrozzeria sei in errore.
Il colore jeans resta disponibile fino a circa il primo trimestre 1978 (premodifica bloccasterzo), la sella invece dopo il telaio 6900 circa viene sostituita da quella in sky nero.
Quindi è possibilissimo trovare ET3 blujeans del 76/77/78.
![]()
ne sei propio sicuro???? prova a chiedere a qualcuno che colleziona se si prende una Jeans come dici tu del 78 con 5 numeri di telaio.
poi non fraintendere ognuno è liberissimo di pensare come vuole ma c'è sempre nero su bianco che canta.
se mi parli di colore "blujeans" è una cosa se mi parli di modello Vespa ET3 Jeans è un'altra.
poi il senso reale del mondo Vespa è che deve piacere a chi se la compra e non si deve certo far smontare dei pareri di altri, la vera e più importante cosa che uno deve guardare attentamente è il numero di telaio e numero motore che non siano contraffatti, il resto poi e solo un un di più
E io che ho scritto? Se tu intedi per "pure" solo quelle con sella jeans del 76 (e quindi nemmeno tutta la produzione dell'anno) è certo che siano più ricercate e apprezzate da chi cerca un et3.
E quelle prodotte e verniciate in blujeans del 77 e 78 che sono...caxxa? e le altre poi, praticamente un valgon nulla... e non sarebbero da "collezionista"?![]()
Io non voglio smontare pareri, ma il tuo discorso poteva essere travisato, nel senso che si poteva capire che le et3 verniciate in jeans fossero previste solo nel 76. Tutto qui.![]()
Vespa 125 primavera Moto e Scooter usato - In vendita Monza
questa che ve ne parE? è originale il colore??
Ultima modifica di special1990; 26-08-13 alle 18:06
Forse le foto falsano un po, comunque dovrebbe essere il PIA 5/2, usato sulle ET3 e 125 Primavera piu' recenti.
http://www.capuanocolori.it/Immagini/6/PIA_5-2.jpg
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
mai sentito modello vespa et3 jeans ............ho sempre pensato che il modello et3 fosse nato nel '76 con la colorazione blu appunto jeans con sella tipica e poi sostituita con quella blu scuro dal telaio 7735 con affiancamento del colore blu marine e chiaro di luna per tutto il '77 e oltre con la comparsa nel '80 del rosso 2/1 e dell'azzurro metallizzato 5/2 assieme alla variante blu marine fino alla fine ...........ma io non sono un collezionista.
se è per quello, non ho mai sentito la GS dei poveri forse si doveva chiamare semplicemente VB1T