Ragazzi durante il raduno la mia Vespetta mi ha quasi abbandonato , anche se poi sono riuscito a tornare a casa...
La colpa ? Credo che sia la candela , che non faceva più la scintilla , avevate ragione le NGK per accensione a puntine non vanno per nulla bene...
Ho rimesso quella di scorta (mezza usata sempre NGK) e per un pezzo ok ; poi anche quella mi ha abbandonato.
Vi spiego come è successo : stavo affrontando delle salite al raduno e ad un tratto la vespa quasi scoppiettava dalla marmitta come se la Vespa non bruciasse bene , poi quando davo gas si sentiva che non apriva bene e scoppiettava , una grippata non credo che sia , perchè la ruota non si bloccava e non credo si tratti di una scaldata. quando mi sono fermato per sostituire la candela con quella semi-nuova la vespa è ripartita subito , ma poi il problema si è ripresentato... l'andatura era regolare e non superavo mai i 3/4 di gas mai , insomma nemmeno che la tiravo per bene : la sua vel max è di 55/60 km/h e io andavo ad una media di 45/50 chilomteri all' ora.
Può essere la bobina , io credo che sia la candela... siancaso quale potrei montare ?
Grazie a tutti , la prossima solo candele champion e 2 candele di scorta , poi stavo pensando di cambiare il pignone per guadagnare 7/8 km/h...