Il px non ha costi e quotazioni paragonabili ad una vnb! Comunque vorrei sapere da te Vale che differenze ci sono tra Ts e Gtr?????????? E ti comunico che di Px di quel colore ce ne sono tantissimi!!!!!!!!!
Il px non ha costi e quotazioni paragonabili ad una vnb! Comunque vorrei sapere da te Vale che differenze ci sono tra Ts e Gtr?????????? E ti comunico che di Px di quel colore ce ne sono tantissimi!!!!!!!!!
quindi, dopo 3 pagine di discussione siamo riusciti a "passare ad altro"
P.s. ma da qualche parte è stato scritto per cosa serve sta vespa? di solito, che siano vespe, giacche, pentole ecc è la prima cosa da considerare...forse così si stingerebbe il cerchio.
in alternativa ogniuno mette la sua preferita e il modello che prende più voti vince.
Quella do Salerno sembra(e dico sembra perché sono diventato piuttosto sospettoso)un gran bel restauro con occhio ai particolari..interni nocciola,vernice nitro,già iscritta fmi ecc...costa un po' di più ed è lontana dal nostro amico..pero non essendoci il viaggio del restauro almeno che ci sia il viaggio della ricerca...le altre sembrano buone più vicine e meno costose...
Per ciò che riguarda l utilizzo io ho diverse vespe..alcune più performanti e altre più impacciate..ho la fortuna di lavorare in un posto con il cortile al chiuso per cui nonostante faccia 35 km all andata e 35 al ritorno quando il tempo lo permette le uso a turno un po' tutte e gioisco diversamente a seconda del mezzo che sto usando..certo in faro basso parto prima..vado piano e mi godo il paesaggio(in questo periodo favoloso tra sterminati campi di girasole in fiore e cieli tersi)e l atmosfera che emana il mezzo che cavalco..tra puzza della miscela grassa e rumore vibrante..personalmente con le Wide sogno mentre viaggio...ma con il px mi diverto proprio a fare la strada..giusto per fare 2 esempi un po' scontati..ogni vespa ha il suo bello e per quelli va apprezzata.
Personalmente non riesco proprio a tenerle come feticci..pero questa è la mia opinione e rispetto tutte le altre perché il bello della vespa é che diventa una estensione di stessi e quindi un po' più di un semplice oggetto..perciò é un peccato tenerla li e guardarla solo..
Un saluto NMM
Ultima modifica di NoMoneyMan; 24-07-13 alle 21:46
bellissima Vnb!!!!!!! quella dell'aquila merita!!!!!!!
Ultima modifica di valeZX; 25-07-13 alle 06:59
Posso dire la mia ? Andry ha detto che questa Vespa è la sua prima vespa che si comprerà , quindi come si ricordava in precedenza bisogna poi vedere se ne vorrà comprare un altra o se vuole tenere solo questa e basta.
L'uso che ne andrebbe a fare sarebbe quello di andarci in giro tutti i giorni , a lavorare e anche il fine settimana giusto ?
Considerando questo io , e dico io mi sento di consigliargli 2/3 modelli , ovvero la Ts , la GTR se proprio vogliamo e la Px Arcobaleno.
Questi tre modelli sono tutti e tre validi e ottimi per farne un uso quotidiano. A questo punto bisogna capire se se ne vorrà comprare un altra o se vuole tenere solo questa e basta. Se in futuro ne vorrà comprare un altra allora consiglio la Px arcobaleno , in modo da entrare nel mondo Vespa nel miglior modo possibile , con un mezzo comodo , affidabile e anche prestante, e in seguito ne comprerà una come la vnb , vna , gt, struzzo da restaurare con le proprie mani. Se questa sarà la sua unica Vespa allora consiglio la GTR o meglio ancora la TS , due Vespe dallo stile vintage (parola che a me non piace) , ma con prestazioni e comodità che si avvicinano al Px.
Adesso bisogna sapere cosa vuole fare.
TI pare poco ? Comunque la TS (letto da una rivista) è la large 125 più veloce mai costruita fino al 1977 (sarà poi battuta poi dal Px). Se non sbaglio rispetto alla GTR i carter motore furono modificati (non ricordo in cosa) e il motore della Ts , sarà poi , anche se rivisto quello che adotterà il Px.
Migliorie mi sembra che c'erano anche in campo frenante.
Quoto! ValeZX e Cuorenero, perché non andate in vacanza insieme, cosi avete tutto il tempo per scambiarvi pareri motoristici sulle due e quattro ruote senza asciugarci oltre... E se poi vi innamorate non datemi il merito di avere fatto il cupido però... E poi mi sa che Andry sarà già scappato da 'mò: per me a quest'ora sta girando sulla sua nuova lambretta da 4400 euro...
Ultima modifica di paolos90cv; 25-07-13 alle 07:52
Giusto per non lasciare inesattezze sul sul forum.
I carter sulla prima parte della produzione, a parte per il terzo travaso erano gli stessi della GTR, solo successivamente questi sono stati modificati e sono diventati identici a quelli che poi vennero usati sui PX prima serie.
Il freno posteriore dal lato ruota, non e' mai cambiato dalla GL in poi. Dal lato pedale TS e GTR sono uguali.
il freno anteriore invece e' rimasto sempre quello, praticamente identico a quello della GL.
Vol.
Per il freno non ricordo bene , quindi mi fido di quello che dici tu , ma per i carter dal 1976/1977 sono stati modificati e poi adottati dal Px (che era già in progetto) ne sono certo al 100 % , perchè lo ho letto su una rivista di mio zio (forse motociclismo 1977 ?).
Il fatto che sia stata la Vespa 125 cc più veloce fino al 1977 la dice lunga sul fatto che sia migliore della GTR , in prestazioni e in comodità...
Ultima modifica di valeZX; 25-07-13 alle 10:08
Ultima modifica di valeZX; 25-07-13 alle 09:47
I carter sono uguali a quelli GTR tranne per il terzo travaso per la prima parte di produzione. Poi sucessivamente sono stati cambiati, piu precisamente e' cambiato l'albero, e' cambiato il cuscinetto lato volano, e' cambiato il cono volano ed e' stato spostato il paraolio lato frizione, prima il cuscinetto veniva lubrificato dalla miscela mentre sul modello sucessivo, cosi come sui PX il cuscinetto viene lubrificato dall'olio del cambio.
Nel '77 il motore era gia del tipo nuovo.
Si credo dal 1976/1977 sono stati modificati , ho fatto una ricerca e hai ragione tu , ma rimane il fatto che con tutti questi accorgimenti la Ts è più veloce e prestante della GTR , c'è poco da fare.
Ma parlare per prove dirette e non per riviste no?
Scusa sà , la roba cartacea è la prova più sicura e precisa di una cosa , vogliamo mettere delle prove cartacee con prove per aver sentito dire ?.
Ad esempio , uno come fà a capire le prestazioni precise di un motore se non con i dati che gli forniscono dei rilevatori ?
Eppoi ripeto non credo che ognuno di noi abbia provato tutti i modelli di Vespa dalla Faro Basso alla T5.
aahahahah bella questa. sia che i mezzi che la piaggio forniva per le prove erano messi a punto nella sezione esperienze? quindi non erano propriamente come quelli in vendita...
Poi dipende.. tutti i modelli non li ho provati... ma una buona percentuale si.
Posso chiederti quali modelli hai guidato/smontato?
non prendertela Vale.. capisco tu abbia voglia di ben figurare ma rischi di passare per saccente. §é solo il consiglio di un vecchio