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Discussione: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

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  1. #1
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    Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    salve a tutti dato che la famosa et3 non la riesco a trovare mi sono spostato sulla famosa vnd1t
    ecco a voi
    è proposta a 5 mila trattabili ovviamente
    la targa è originale ed i documenti sono stati rifatti dato che erano illegibliIMG_5089 - Copia.jpgIMG_5090.jpgIMG_5091.jpgIMG_5092.jpgIMG_5093 - Copia.JPGIMG_5094.jpgIMG_5095.jpgIMG_5096.jpg
    le ultime foto sono prima del restauro

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    a me sembra completa..... ma il prezzo per me nn esiste 5000.00€.... con quei soldi prendi un GS,GL,VBB, VBA,gtr ecc..e parliamo di 150cc...

  3. #3
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da maxpepe Visualizza Messaggio
    a me sembra completa..... ma il prezzo per me nn esiste 5000.00€.... con quei soldi prendi un GS,GL,VBB, VBA,gtr ecc..e parliamo di 150cc...
    come al solito offro 4 mila non di più

  4. #4
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da andry91 Visualizza Messaggio
    le ultime foto sono prima del restauro
    peccato, sembrava un buon conservato...

    Citazione Originariamente Scritto da maxpepe Visualizza Messaggio
    a me sembra completa..... ma il prezzo per me nn esiste 5000.00€.... con quei soldi prendi un GS,GL,VBB, VBA,gtr ecc..e parliamo di 150cc...
    quoto

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da johnburrito Visualizza Messaggio
    peccato, sembrava un buon conservato...



    quoto
    Io non credo sia giusto scoraggiare Andry su questo meraviglioso modello, è una Vnb prodotta dal 1959 fino al 1961, sostituisce la vna con cui condivide quasi tutto (lo sterzo che si divide in due gusci! unico nel suo genere successivamente fatto in alluminio pressofuso in un unico blocco!), cambiano il faro posteriore (sul vna è senza stop identico allo struzzo/farobasso) mentre con il cambiare del Cds anche piaggio si adeguo e sopratutto il colore Andry si trova davanti alla prima 125 con motore rotante e miscela al 2% che sostitui quello al 5% vecchia concezione presente sul vna! Un mezzo meraviglioso che sicuramente non passa inosservato e a cui però non puoi chiedere le prestazioni dell'et3 primavera! Secondo me se il restauro è stato fatto bene la sua quotazione è quella! magari a 4500,00 si può prendere, le serie successive vnb2-3-4-5-6 hanno minor valore poichè identiche a differenza del colore e più facilmente reperibili, altri modelli tipo Gs non la porti a casa per quella cifra se non da restaurare.... roba abbastanza costosa poi!!!!! a meno puoi portare a casa una GL che è un modello che io amo e non posso sconsigliarti ma quà sei tu a decidere, se ti affascina una " Nonna" di certo le prestazioni sono limitate max 75 km/h se non ricordo male con ruote da 8! Ma qui dipende cosa vuoi! di certo il modello è oggettivamente bello e da amante di modelli dell'epoca posso solo dirti che se ti piace e puoi prenderla farai un buon acquisto!! Girare con un gioiellino come questi è meraviglioso! Se poi cerchi altro allora il discorso cambia! Ma non farti influenzare mai i gusti sono i tuoi e la vespa la devi comprare tu e guidarla tu!!!! L'hai provata? come ti sei trovato a guidare questa vecchietta? Non hai detto se è iscritta o meno Fmi? Cmq mi sembri convinto e spero che te la porti a casa!!!!

  6. #6
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Io non credo sia giusto scoraggiare Andry su questo meraviglioso modello, è una Vnb prodotta dal 1959 fino al 1961, sostituisce la vna con cui condivide quasi tutto (lo sterzo che si divide in due gusci! unico nel suo genere successivamente fatto in alluminio pressofuso in un unico blocco!), cambiano il faro posteriore (sul vna è senza stop identico allo struzzo/farobasso) mentre con il cambiare del Cds anche piaggio si adeguo e sopratutto il colore Andry si trova davanti alla prima 125 con motore rotante e miscela al 2% che sostitui quello al 5% vecchia concezione presente sul vna! Un mezzo meraviglioso che sicuramente non passa inosservato e a cui però non puoi chiedere le prestazioni dell'et3 primavera! Secondo me se il restauro è stato fatto bene la sua quotazione è quella! magari a 4500,00 si può prendere, le serie successive vnb2-3-4-5-6 hanno minor valore poichè identiche a differenza del colore e più facilmente reperibili, altri modelli tipo Gs non la porti a casa per quella cifra se non da restaurare.... roba abbastanza costosa poi!!!!! a meno puoi portare a casa una GL che è un modello che io amo e non posso sconsigliarti ma quà sei tu a decidere, se ti affascina una " Nonna" di certo le prestazioni sono limitate max 75 km/h se non ricordo male con ruote da 8! Ma qui dipende cosa vuoi! di certo il modello è oggettivamente bello e da amante di modelli dell'epoca posso solo dirti che se ti piace e puoi prenderla farai un buon acquisto!! Girare con un gioiellino come questi è meraviglioso! Se poi cerchi altro allora il discorso cambia! Ma non farti influenzare mai i gusti sono i tuoi e la vespa la devi comprare tu e guidarla tu!!!! L'hai provata? come ti sei trovato a guidare questa vecchietta? Non hai detto se è iscritta o meno Fmi? Cmq mi sembri convinto e spero che te la porti a casa!!!!
    Quoto , però 4500 per una Vnb sono sempre tanti anche se è stata restaurata , massimo massimo 4000 euro e non di più se il restauro è documentato con alcune foto , io mi presenterei li con 3500 in contanti e vedrai che te la molla... però devi avere un idea precisa sulla Vespa che vuoi , perchè tra ET3 e VNB c'è molta differenza sia in prestazioni che in design che dimensioni , quindi prima fatti un idea sulla Vespa che ti piace e poi decidi , non prendere questa come vespa di ricasco perchè l'Et3 non lo trovi , non ne saresti felice ogni volta che ci giri...

  7. #7
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Quoto , però 4500 per una Vnb sono sempre tanti anche se è stata restaurata , massimo massimo 4000 euro e non di più se il restauro è documentato con alcune foto , io mi presenterei li con 3500 in contanti e vedrai che te la molla... però devi avere un idea precisa sulla Vespa che vuoi , perchè tra ET3 e VNB c'è molta differenza sia in prestazioni che in design che dimensioni , quindi prima fatti un idea sulla Vespa che ti piace e poi decidi , non prendere questa come vespa di ricasco perchè l'Et3 non lo trovi , non ne saresti felice ogni volta che ci giri...
    Siamo sulla stessa linea d'onda! anche se a questa vespa io dò più valore rispetto a te visto che è una vnb I serie, fosse una 2-3 serie converrei con la tua quantificazione economica!!!!!!

  8. #8
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da maxpepe Visualizza Messaggio
    a me sembra completa..... ma il prezzo per me nn esiste 5000.00€.... con quei soldi prendi un GS,GL,VBB, VBA,gtr ecc..e parliamo di 150cc...
    la gtr è una 125 e non una 150! forse intendevi dire una Sprint Veloce!! mentre la gs è stata prodotta in 2 versioni 150 e 160!!!!!!!

  9. #9
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    la gtr è una 125 e non una 150! forse intendevi dire una Sprint Veloce!! mentre la gs è stata prodotta in 2 versioni 150 e 160!!!!!!!
    si, certo, hai ragione.
    Come lo era per me, penso che in velocità il succo della risposta fosse di passare ad altro...
    avrebbe potuto aggiungere anche 180ss o rally (anche se per queste chiedono ancora di più) ma il discorso è lo stesso

  10. #10
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da johnburrito Visualizza Messaggio
    si, certo, hai ragione.
    Come lo era per me, penso che in velocità il succo della risposta fosse di passare ad altro...
    avrebbe potuto aggiungere anche 180ss o rally (anche se per queste chiedono ancora di più) ma il discorso è lo stesso
    Sono modelli diversi con fascini diversi e storie diverse! di certo è un modello di gran valore! Io non spenderei mai tanti soldi per una et3 (nè ho guidate di più potenti come small frame è vero che erano truccate...... ma....) però non condanno chi cerca quel modello!! Quindi non mi sembra giusto dire questa è meglio di quella etc. etc! Io ho in lavorazione una Vna come ben sai che ha una buona quotazione, ma oltre questo la cosa più bella è il piacere di aver tra le mani (almen per me ) la vespa del film i tartassati (con Totò e Fabrizi) e sopratutto un pezzo dell'Italia che fù !!! Una SS180 è intoccabile, Idem La Rally Gs anche..... Andry ha dato il suo budget e ripeto se ciò lo affascina e giusto che la prenda! Non credi??
    Tu cerchi una Sprint Veloce, se ti dicessi lascia stare e prendi una Super che mi risponderesti?????

  11. #11
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Sono modelli diversi con fascini diversi e storie diverse! di certo è un modello di gran valore! Io non spenderei mai tanti soldi per una et3 (nè ho guidate di più potenti come small frame è vero che erano truccate...... ma....) però non condanno chi cerca quel modello!! Quindi non mi sembra giusto dire questa è meglio di quella etc. etc! Io ho in lavorazione una Vna come ben sai che ha una buona quotazione, ma oltre questo la cosa più bella è il piacere di aver tra le mani (almen per me ) la vespa del film i tartassati (con Totò e Fabrizi) e sopratutto un pezzo dell'Italia che fù !!! Una SS180 è intoccabile, Idem La Rally Gs anche..... Andry ha dato il suo budget e ripeto se ciò lo affascina e giusto che la prenda! Non credi??
    Tu cerchi una Sprint Veloce, se ti dicessi lascia stare e prendi una Super che mi risponderesti?????
    ok, il modello non si discute, anche se l'impressione è che non se ne stia cercando uno preciso.
    quello che voglio dire è che, se fosse innamorato del px e ne trova uno a 4800, gli consiglieresti di prenderlo in virtù di quello che è il suo desiderio?
    confermo il parere e il mio consiglio (personale per carità) con quel budget, passa ad altro. o almeno trova una vnb meno cara

  12. #12
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    la vespa del film i tartassati (con Totò e Fabrizi)
    grande cuorenero!!!
    che citazione, come hai fatto a ricordartela??? troppo divertente quel film!!
    e che belle vespe...ogni volta che vedo film o filmati d'epoca guardo solo quello

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    la gtr è una 125 e non una 150! forse intendevi dire una Sprint Veloce!! mentre la gs è stata prodotta in 2 versioni 150 e 160!!!!!!!
    ho fatto solo un elenco approssimativo di vespe che hanno sia un valore superiore che cilindrata superiore al 125...uha e come siete pignoli a volte

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da maxpepe Visualizza Messaggio
    ho fatto solo un elenco approssimativo di vespe che hanno sia un valore superiore che cilindrata superiore al 125...uha e come siete pignoli a volte


    scusa la pignoleria, ma credo che se tu fossi in un forum di cucina e ti dicessero che un piatto si fà in modo sbagliato sicuramente verresti sconfessato e corretto, idem qui. L'ho fatto perchè credo che il nostro amico non abbia la patente A e siccome è già difficile trovare una vespa è inutile farlo virare su modelli diversi dalla sua ricerca! Non credi?

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di vesparancio77
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Credo siano un'esagerazione anche 4000€..

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Sbaglio o hanno verniciato anche il gancio della chiusura cofano e l'ammo anteriore? Poi quel colore cosi brillante non credo sia alla nitro, e il motore mi sembra nn l'abbiano toccato da come è sporco. Infine non puó essere del 1958, minimo del 1960.
    Insomma, Da verificare la qualità dei lavori, e comunque anche 4mila è troppo.
    Era meglio prima del restauro...

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da andry91 Visualizza Messaggio
    salve a tutti dato che la famosa et3 non la riesco a trovare mi sono spostato sulla famosa vnd1t
    ecco a voi
    è proposta a 5 mila trattabili ovviamente
    la targa è originale ed i documenti sono stati rifatti dato che erano illegibliIMG_5089 - Copia.jpgIMG_5090.jpgIMG_5091.jpgIMG_5092.jpgIMG_5093 - Copia.JPGIMG_5094.jpgIMG_5095.jpgIMG_5096.jpg
    le ultime foto sono prima del restauro
    Va benissimo come seconda o terza vespa.: un gioiellino vecchiotto, le ruotine da 8, tre sole marce.. a maggior ragione, poi, se restaurata a nuovo diventa ancora piu inusabile

    Da quanto ho capito hai pure un budget piu che rispettabile: con 4000 euro trovi di tutto... io consiglio large anni 70.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    Va benissimo come seconda o terza vespa.: un gioiellino vecchiotto, le ruotine da 8, tre sole marce.. a maggior ragione, poi, se restaurata a nuovo diventa ancora piu inusabile

    Da quanto ho capito hai pure un budget piu che rispettabile: con 4000 euro trovi di tutto... io consiglio large anni 70.
    Se la poni cosi il discorso cambia! certamente una large anni 70! è tutto un'altro mondo, per quella cifra una Sprint Veloce o una GL, riesci a portarla a casa ma se non hai la patente A anche una GTr o una GT non sono niente male!!!!! e son meglio (come comodità dell'et3)!!!! Se invece la userai di rado allora la vnb è un buon affare, e comunque abbastanza affidabile poichè monta il nuovo motore rotante con miscela al 2%!!!

  19. #19
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    scusatemi tanto... ma da quando la vnb ha il numero di telaio (e di motore) che inizia(no) con lo zero?! c'è qualcosa che non quadra, ragazzuoli... inoltre i numeri di telaio partono partono da 1001! quella ha 4 numeri e il primo è uno 0, di conseguenza non può assolutamente essere originale...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


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  20. #20
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Le vnb immatricolate nel 1959 partono da 01001 fino a 016275 nel 1960 da 016276 fino a 080686 e nel 1961 da 080687 a 089850 ! la vespa in questione dovrebbe essere del 1959 se la punzonatura e tra queste non vedo problemi!!!!!!

  21. #21
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    scusatemi tanto... ma da quando la vnb ha il numero di telaio (e di motore) che inizia(no) con lo zero?! c'è qualcosa che non quadra, ragazzuoli... inoltre i numeri di telaio partono partono da 1001! quella ha 4 numeri e il primo è uno 0, di conseguenza non può assolutamente essere originale...
    effettivamente sembra che siano stati coperti 2 numeri soli su quattro e essendo il primo uno 0 sembrerebbe che abbia telaio n 0XX4, cosa che dovrebbe essere impossibibile. o sbaglio?

  22. #22
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    ho ricontrollato ed effettivamente i numeri delle vnb iniziano con lo 0... non ci avevo mai fatto caso... comunque sia si, il discorso era che sembra che ci siano stampigliati solamente 4 numeri, come dice johnburrito, e il primo sia uno zero...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


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  23. #23
    VRista Senior L'avatar di vesparancio77
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    C'era una volta un ragazzo che chiedeva consigli sulla vespa che avrebbe voluto comprare... Ahahah

  24. #24
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da vesparancio77 Visualizza Messaggio
    C'era una volta un ragazzo che chiedeva consigli sulla vespa che avrebbe voluto comprare... Ahahah

    eh si.. hai ragione...

    ti dico la mia avendo un pò tutte le razze...

    primavera/et3 sono belle.. ma costose essendo abbastanza modaiole. Occhio che se sei alto ci stai stretto...
    PX? comode, infaticabili ed economiche... ma nche le meno affascinanti.
    Large con ruote da 10? gran bei mezzi pregi come i px..

    large ruote da 8? buone per la passeggiata di domenica... sono lente e non ci vai lontano. Poi dipende da te...

    naturalmente ci sono i sottogruppi... io ti sconsiglierei un restaurato.. spesso sono fonte di notevoli sorprese ( ne vedo spesso quando ne riparo qualcuna per gli amici)..

  25. #25
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Oh... alla buon ora.
    La scelta di un modello preciso è fondamentale e soggettiva: capirei una deviazione solo in caso di affari clamorosi da cogliere al volo.

    Vista la tua poca esperienza Ti consiglio di puntare sulle conservate al di fuori della tua zona, notoriamente più cara.
    Non pagarle più di 3500.
    Buona caccia

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