Risultati da 1 a 25 di 160

Discussione: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Trieste
    Età
    45
    Messaggi
    504
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    scusatemi tanto... ma da quando la vnb ha il numero di telaio (e di motore) che inizia(no) con lo zero?! c'è qualcosa che non quadra, ragazzuoli... inoltre i numeri di telaio partono partono da 1001! quella ha 4 numeri e il primo è uno 0, di conseguenza non può assolutamente essere originale...
    effettivamente sembra che siano stati coperti 2 numeri soli su quattro e essendo il primo uno 0 sembrerebbe che abbia telaio n 0XX4, cosa che dovrebbe essere impossibibile. o sbaglio?

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    ho ricontrollato ed effettivamente i numeri delle vnb iniziano con lo 0... non ci avevo mai fatto caso... comunque sia si, il discorso era che sembra che ci siano stampigliati solamente 4 numeri, come dice johnburrito, e il primo sia uno zero...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    padova
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    ho ricontrollato ed effettivamente i numeri delle vnb iniziano con lo 0... non ci avevo mai fatto caso... comunque sia si, il discorso era che sembra che ci siano stampigliati solamente 4 numeri, come dice johnburrito, e il primo sia uno zero...
    che discussione accessa
    la cosa mi piace
    ho coperto 3 numeri per correttezza non vorrei ci fosse il proprietario qui
    la vespa si trova a verona
    hai ragione non ho le idee ben chiare sul modello da scegliere
    ragionado unpò su questo modello xò e vedendo soprattutto il diametro dei cerchi , dato che farò un uso prettamente cittadino e centrale è da sconsigliare ahimè
    diciamo che i modelli che mi interessano sono primavera- et3 di primo impatto
    ma nn disdegno neank questa vnb1t e la super sprint....
    io nn ho mai guidato una vnb1t com'è la guida immagino sia diversa rispetto alle primavere e d et3 a livello di tenuta e prestazione...certo va messo in preventivo che ha oltre 50anni rispetto a et3 e primavera

  4. #4
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Trieste
    Età
    45
    Messaggi
    504
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da andry91 Visualizza Messaggio
    ho coperto 3 numeri
    svelato l'arcano. quindi numero telaio ok.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    48
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da johnburrito Visualizza Messaggio
    svelato l'arcano. quindi numero telaio ok.
    Io non avevo dubbi in merito perchè conosco le punzonature dell'epoca fatte a mano di certo in città la vnb1 non avrebbe problemi, inquanto come motore è superiore a quelle fatte in precedenza, con l'et3 non anno 50 anni di differenza ma al max 16-17 poichè una nasce nel 1959 e l'altra nel 1976, una è una large con i suoi limiti (fà 70 all'ora circa!) l'altra piccola small pepata! Io a pari prezzo prenderei la vnb. Ma la vespa devi comprarla tu e non io, ma mi chiedo perchè tu non abbia preteso di fare un giro sulla vnb? hai mai guidato una et3? per me è limitativa, se devo prendere un mezzo del genere la et3 non la guardo proprio! eran più veloci le special truccate dell'epoca!!! I remember

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    si ma restaurata col culo...
    hanno verniciato qualsiasi cosa senza smontare un cappero.. vedi forcella o cofani...
    da rifare zero...

    2000 so pure troppi...

    5000? nei denti...

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    51
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    probabilmente il colore non e' originale ..ma rientra nel tuo budget ...e sembrerebbe pronta da usare non appena l'hai trapassata e assicurata
    Vespa, Primavera 125, ET3 in Vendita su Autoscout24
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    padova
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    probabilmente il colore non e' originale ..ma rientra nel tuo budget ...e sembrerebbe pronta da usare non appena l'hai trapassata e assicurata
    Vespa, Primavera 125, ET3 in Vendita su Autoscout24
    domani lo contatto
    però se il colore non è originale è da scartare a priori

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    48
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da andry91 Visualizza Messaggio
    domani lo contatto
    però se il colore non è originale è da scartare a priori
    Costa troppo stò modello, è qualcosa di insensato...... secondo me!!!! a quel prezzo meglio un Ts!o una Gtr!!!!!!

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Costa troppo stò modello, è qualcosa di insensato...... secondo me!!!! a quel prezzo meglio un Ts!o una Gtr!!!!!!
    Scusa sa , ma perchè sarebbe insensato ? Per te è sensato solo il fatto che la Sprint Veloce costi 4000 euro e le altre sono ciofeche ? Una Faro Basso costa più di una 125 Primavera o Et3 ed è meno usabile di una Primavera , con minori prestazioni e inadatta per la città...
    Come per te non è sensato che una 125 primavera costi 3500 euro per altri potrebbe esserlo per la Sprint Veloce...
    Tra 'altro non mi permetterei mai di dire che una Et3 è limitativa , perchè le prestazioni di un 125 come quello dell' Et3 la Vna , Vnb , una super o una Gt/r che sia se le sognano in tutto e per tutto , secondo me bisogna distinguere tra : prestazioni di guida e emozioni di guida...
    Dopo anche a me piacciono le varie Vna , Vnb , Gt/r e ti dico preferirei una Sprint Veloce ad un Et3 , alla solita Et3 , ma non mi venire a dire che la primavera et3 o no che sia è qualcosa di insensato , perchè allora tu la storia della Vespa non la conosci per niente...
    Poi che centrano le Special , tu devi essere in regola con il Cds e se sei in regola tu con la special più di 40 km/h proprio non ci vai , dopo stai a passo con l'et3...
    Edit. Me ne sono accorto ieri io al raduno e non solo , anche prima... gli altri andavano a 45 , 50 km/h nei rettilinei a metà gas e con metà dei rpm max , io per stare con loro dovevo dare 3/4 di gas con il motore che urlava nonostante avessi il 75cc , per questo voglio mettere il pignone...
    Naturalmente non volevo essere polemico , solo che bisognava precisare alcune cose
    Ultima modifica di valeZX; 22-07-13 alle 07:42

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

    Citazione Originariamente Scritto da andry91 Visualizza Messaggio
    che discussione accessa
    la cosa mi piace
    ho coperto 3 numeri per correttezza non vorrei ci fosse il proprietario qui
    la vespa si trova a verona
    hai ragione non ho le idee ben chiare sul modello da scegliere
    ragionado unpò su questo modello xò e vedendo soprattutto il diametro dei cerchi , dato che farò un uso prettamente cittadino e centrale è da sconsigliare ahimè
    diciamo che i modelli che mi interessano sono primavera- et3 di primo impatto
    ma nn disdegno neank questa vnb1t e la super sprint....
    io nn ho mai guidato una vnb1t com'è la guida immagino sia diversa rispetto alle primavere e d et3 a livello di tenuta e prestazione...certo va messo in preventivo che ha oltre 50anni rispetto a et3 e primavera
    La super sprint non la disdegnerei neanche io : 1229883573_vespa-90-ss-1965.jpg questa è la super sprint , questa è la sprint veloce :

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •