ho ricontrollato ed effettivamente i numeri delle vnb iniziano con lo 0... non ci avevo mai fatto caso... comunque sia si, il discorso era che sembra che ci siano stampigliati solamente 4 numeri, come dice johnburrito, e il primo sia uno zero...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
che discussione accessa
la cosa mi piace
ho coperto 3 numeri per correttezza non vorrei ci fosse il proprietario qui
la vespa si trova a verona
hai ragione non ho le idee ben chiare sul modello da scegliere
ragionado unpò su questo modello xò e vedendo soprattutto il diametro dei cerchi , dato che farò un uso prettamente cittadino e centrale è da sconsigliare ahimè
diciamo che i modelli che mi interessano sono primavera- et3 di primo impatto
ma nn disdegno neank questa vnb1t e la super sprint....
io nn ho mai guidato una vnb1t com'è la guida immagino sia diversa rispetto alle primavere e d et3 a livello di tenuta e prestazione...certo va messo in preventivo che ha oltre 50anni rispetto a et3 e primavera
Io non avevo dubbi in merito perchè conosco le punzonature dell'epoca fatte a manodi certo in città la vnb1 non avrebbe problemi, inquanto come motore è superiore a quelle fatte in precedenza, con l'et3 non anno 50 anni di differenza ma al max 16-17 poichè una nasce nel 1959 e l'altra nel 1976, una è una large con i suoi limiti (fà 70 all'ora circa!) l'altra piccola small pepata! Io a pari prezzo prenderei la vnb. Ma la vespa devi comprarla tu e non io, ma mi chiedo perchè tu non abbia preteso di fare un giro sulla vnb? hai mai guidato una et3? per me è limitativa, se devo prendere un mezzo del genere la et3 non la guardo proprio! eran più veloci le special truccate dell'epoca!!! I remember
si ma restaurata col culo...
hanno verniciato qualsiasi cosa senza smontare un cappero.. vedi forcella o cofani...
da rifare zero...
2000 so pure troppi...
5000? nei denti...
probabilmente il colore non e' originale ..ma rientra nel tuo budget ...e sembrerebbe pronta da usare non appena l'hai trapassata e assicurata
Vespa, Primavera 125, ET3 in Vendita su Autoscout24
[SIGPIC][/SIGPIC]
Scusa sa , ma perchè sarebbe insensato ? Per te è sensato solo il fatto che la Sprint Veloce costi 4000 euro e le altre sono ciofeche ? Una Faro Basso costa più di una 125 Primavera o Et3 ed è meno usabile di una Primavera , con minori prestazioni e inadatta per la città...
Come per te non è sensato che una 125 primavera costi 3500 euro per altri potrebbe esserlo per la Sprint Veloce...
Tra 'altro non mi permetterei mai di dire che una Et3 è limitativa , perchè le prestazioni di un 125 come quello dell' Et3 la Vna , Vnb , una super o una Gt/r che sia se le sognano in tutto e per tutto , secondo me bisogna distinguere tra : prestazioni di guida e emozioni di guida...
Dopo anche a me piacciono le varie Vna , Vnb , Gt/r e ti dico preferirei una Sprint Veloce ad un Et3 , alla solita Et3 , ma non mi venire a dire che la primavera et3 o no che sia è qualcosa di insensato , perchè allora tu la storia della Vespa non la conosci per niente...
Poi che centrano le Special , tu devi essere in regola con il Cds e se sei in regola tu con la special più di 40 km/h proprio non ci vai , dopo stai a passo con l'et3...
Edit. Me ne sono accorto ieri io al raduno e non solo , anche prima... gli altri andavano a 45 , 50 km/h nei rettilinei a metà gas e con metà dei rpm max , io per stare con loro dovevo dare 3/4 di gas con il motore che urlava nonostante avessi il 75cc , per questo voglio mettere il pignone...
Naturalmente non volevo essere polemico , solo che bisognava precisare alcune cose![]()
Ultima modifica di valeZX; 22-07-13 alle 07:42
La super sprint non la disdegnerei neanche io : 1229883573_vespa-90-ss-1965.jpg questa è la super sprint , questa è la sprint veloce :![]()