probabilmente il colore non e' originale ..ma rientra nel tuo budget ...e sembrerebbe pronta da usare non appena l'hai trapassata e assicurata
Vespa, Primavera 125, ET3 in Vendita su Autoscout24
probabilmente il colore non e' originale ..ma rientra nel tuo budget ...e sembrerebbe pronta da usare non appena l'hai trapassata e assicurata
Vespa, Primavera 125, ET3 in Vendita su Autoscout24
[SIGPIC][/SIGPIC]
Io non avevo dubbi in merito perchè conosco le punzonature dell'epoca fatte a mano di certo in città la vnb1 non avrebbe problemi, inquanto come motore è superiore a quelle fatte in precedenza, con l'et3 non anno 50 anni di differenza ma al max 16-17 poichè una nasce nel 1959 e l'altra nel 1976, una è una large con i suoi limiti (fà 70 all'ora circa!) l'altra piccola small pepata! Io a pari prezzo prenderei la vnb. Ma la vespa devi comprarla tu e non io, ma mi chiedo perchè tu non abbia preteso di fare un giro sulla vnb? hai mai guidato una et3? per me è limitativa, se devo prendere un mezzo del genere la et3 non la guardo proprio! eran più veloci le special truccate dell'epoca!!! I remember
La super sprint non la disdegnerei neanche io : 1229883573_vespa-90-ss-1965.jpg questa è la super sprint , questa è la sprint veloce :
Scusa sa , ma perchè sarebbe insensato ? Per te è sensato solo il fatto che la Sprint Veloce costi 4000 euro e le altre sono ciofeche ? Una Faro Basso costa più di una 125 Primavera o Et3 ed è meno usabile di una Primavera , con minori prestazioni e inadatta per la città...
Come per te non è sensato che una 125 primavera costi 3500 euro per altri potrebbe esserlo per la Sprint Veloce...
Tra 'altro non mi permetterei mai di dire che una Et3 è limitativa , perchè le prestazioni di un 125 come quello dell' Et3 la Vna , Vnb , una super o una Gt/r che sia se le sognano in tutto e per tutto , secondo me bisogna distinguere tra : prestazioni di guida e emozioni di guida...
Dopo anche a me piacciono le varie Vna , Vnb , Gt/r e ti dico preferirei una Sprint Veloce ad un Et3 , alla solita Et3 , ma non mi venire a dire che la primavera et3 o no che sia è qualcosa di insensato , perchè allora tu la storia della Vespa non la conosci per niente...
Poi che centrano le Special , tu devi essere in regola con il Cds e se sei in regola tu con la special più di 40 km/h proprio non ci vai , dopo stai a passo con l'et3...
Edit. Me ne sono accorto ieri io al raduno e non solo , anche prima... gli altri andavano a 45 , 50 km/h nei rettilinei a metà gas e con metà dei rpm max , io per stare con loro dovevo dare 3/4 di gas con il motore che urlava nonostante avessi il 75cc , per questo voglio mettere il pignone...
Naturalmente non volevo essere polemico , solo che bisognava precisare alcune cose
Ultima modifica di valeZX; 22-07-13 alle 07:42
Per una volta nella mia vita "quoto" il simo , ovvero : La Vnb è ormai una Vespa che non può essere usata tutti i giorni con il traffico cittadino , le strade etc. , però è ottima per i giretti del Sabato e della Domenica , cosi come per i raduni , nel senso che ha quell' aspetto vintage che hanno vespe come la faro basso , la struzzo e la Vna , ma costa di meno , e anche più performante e facile da usare e fà anche la sua bella figura , ma ripeto non può essere usata per tutti i giorni tanto più se viene restaurata a regola d'arte...
Io dico la verità nemmeno la Gt/r userei per tutti i giorni , anche per il fatto che il valore una volta restaurata per bene non è indifferente e poi mi piangerebbe il cuore a lasciarla in un parcheggio con le auto che magari te la rigano anche involontariamente o gli danno le sportellate...
Una vera alternativa alla solita Px è la Ts , che a me piace molto e ha anche il cassettino porta oggetti oltre alle comodità quali ruote da 10" e tante altre cose che non mi metto a dire :
sara' pure OT ma credo sia doveroso... io davvero non riesco a capire come un ragazzino di 16 anni, con l'unico orizzonte ed esperienza del suo specialino preso in mano forse da qualche mese, che ha inondato di post per sapere con quale straccetto pulirlo e altre irrinunciabili amenita' (perche', ovviamente, se ne intende ..figuriamoci se invece non se ne intendeva...)...sia cosi' in grado di discettare, in modo sempre cosi' copioso e costante, pure su quali modelli siano o meno da consigliare (in base a quale esperienza poi? .. bah!? ...) ...fine OT.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Non ricominciamo...
Dico solo una cosa : io ho solo 16 anni , ma tu ne hai molti di meno da come ti comporti dammi retta...
Lo "Specialino" era di mio padre e ci giro (giravo in campagna e sotto casa) se ancora non ti ci entra nella zucca da quando avevo 7/8 anni...
Io le cose le imparo soprattutto leggendo , e ho anche fatto esperienze dai retta a me...
Fine O.T Saluti
Ultima modifica di valeZX; 22-07-13 alle 08:40
scusa la pignoleria, ma credo che se tu fossi in un forum di cucina e ti dicessero che un piatto si fà in modo sbagliato sicuramente verresti sconfessato e corretto, idem qui. L'ho fatto perchè credo che il nostro amico non abbia la patente A e siccome è già difficile trovare una vespa è inutile farlo virare su modelli diversi dalla sua ricerca! Non credi?
Credo che l'eta non conti, ho conosciuto sedicenni in grado di fare lavori che quarantenni si sognano! poi nulla toglie che è sempre possibile crescere!!!e qui tutti abbiamo la possibilità di farlo e scambiarci informazioni utili a migliorare le nostre conoscenze!!!!
La vnb è una vespa molto affidabile per via del nuovo motore che è lo stesso di quello delle successive, e può essere usata tutti i giorni mettendoci la stessa miscela, di certo è un modello a cui non si possono chiedere prestazioni e scatto pari alla et3 (fà circa 70 kmh), forse mi sono espresso male ma una scampagnata la reputo più comoda se fatta con una largeframe sopratutto se si và in due (poi dipende dalla statura!), dicevo che a mio modo di vedere è costoso poichè i prezzi di costruzione sono minori rispetto a large, credo di conoscere abbastanza la storia della vespa ma anche di ragionare con la mia testa e naturalmente ho approfondito su modelli che mi piacciono. A questa lista di vespe proposte secondo me avete dimenticato la 125 Gran Turismo che è un altro modello meraviglioso! Poi ho chiesto ad Andry se avesse provato qualcuno di questi modelli et3 compresa perchè non si può comprare una vespa solo per moda, deve emozionare nella guida, ed è certamente una cosa soggettiva poichè una vecchietta può dare più emozioni di una potentissima Rally, o viceversa! Chi ha letto i miei post precedenti può comprendere che non c'è l'ho con chi cerca l'et3 ma a volta mi sembra sia più dettata dalla moda che altro!!!
Comunque i forum sono sempre un bel modo di scambiarsi punti di vista!!!
anche se nn mi piace il tono che ha assunto la discussione piccola freccia a favore di cuorenero la vnb1t è una gran bella vespa ma nn vale quanto chiesto come anche per le et3....è vero che uno con i soldi suoi fa quello che vuole ma se vuole consigli deve anche saperli accettare....comprare una125 a 4000/5000 € è una cavolata per me e ripeto per me....esempio semplicissimo hai solo la 125 e nn anche una 150/160/200 devi andare ad un raduno con amici che fai?fai la strada parallela da solo o costringi gli altri a seguirti cosa che io farei per un amico che vuole venire con un 50 o 125....però c'è sempre un però io prima mi chiedo perchè TIZIO hai il 50 o il 125 perchè è ereditato o l'ha preso a prezzo stracciato allora io mi sacrifico a fare le strade secondarie...ma se devo seguirlo sapendo che ha regalato i soldi no....raga se prima venivano a chiedervi 8000000/10000000 milioni lo sapete quantegli avreste dato....e nn ditemi nn puoi pensare ancora alla lira....io la vedo così....la prima vespa che comprai è un px150 per uso misto diciamo....poi ho preso la 50r che appunto è e può essere solo uno sfizio(a meno che nn si spenda un bel pò per prepararla a dovere )ma rimarra sempre limitativa negli spostamenti.....quindi quando consiglio qualcosa io lo faccio sulla mia esperienza....prendere il patentino nn mi sembra tanto difficile e oneroso se si pensa che si ha a disposizione un budget nn proprio limitativoe fa la scelta giusta
Quoto , sono convinto che molti si comprano la Vespa solo perchè va di moda !
Ieri al raduno c'ero tantissimi fighetti che si facevano grandi con la frullovespa , vi giuro che alcuni si facevano le foto come le modelle/i con la frullovespa sullo sfondo , che vergogna , se era per me io li avrei cacciati a calci in cu** non sono degni di venire a questi raduni , poi alcuni si sono messi a ridere quando sono passati gli anziani vestiti come motociclisti anni 30/40/50 sulle moto d'epoca...
Ultima modifica di valeZX; 22-07-13 alle 12:10
ahahaha
Grazie, Maxpepe io sono certo che ogniuno di noi dia il suo parere come è giusto che sia, aldilà delle valutazioni che poi possono essere sempre trattate, il punto principale credo sia quello dell'acquirente, certo che passare da una et3 ad una vnb mi fà pensare che forse non abbia proprio le idee chiare, io infatti gli ho consigliato di provarle per capire innanzitutto come si trova su entrambe e qual'è la vespa che fà per lui! Io apprezzo di più la vnb perchè sono innamorato dei modelli dell'epoca però credo che sia un modello da trattare per quello che è una vespa che fà 70 all'ora, sicuramente affidabile perchè lo è! Non credo che si debba pensare ai raduni o ad altro per acquistare una vespa. Io acquisto quello che mi piace per me e basta.
Comunque i toni sono certamente tranquilli anche se ogniuno è certo di dire la cosa giusta (io compreso!). Entrambe belle vespe ma preferisco coloro che cercano un modello e si muovono alla ricerca e alla conoscenza del modello cercato! Poi se uno ha la patente A o non l'ha e non la vuole prendere credo siano affari suoi, saprà ben lui cosa vuole e cosa intende farci.........
si ma restaurata col culo...
hanno verniciato qualsiasi cosa senza smontare un cappero.. vedi forcella o cofani...
da rifare zero...
2000 so pure troppi...
5000? nei denti...
abbiamo visto oggi un'altra et3 nn mi esprimo qui
chiede 4500 non trattabili--mamma mia guardate la PEDANA
IMG_5115.jpgIMG_5121.jpgIMG_5122.jpgIMG_5130.jpgIMG_5134.jpgIMG_5136.jpgIMG_5140.jpgIMG_5117.jpg
Tutti orefici a padova??Tutti prezzi fuori mercato,anzi questa è anche bruttina...A parte la pedana,quella è quasi fisiologica,se ti siedi sulla vespa accavallettata succede quel lavoro lì,ma all'avantreno hanno verniciato tutto avanti,dadi bulloni tutto...Nel cassettino ruggine e manca la moquette...Questa vale 2800 max...Per la serie VNA-VNB-VBA-VBB il prezzo per un restaurato impeccabile è 3 e mezzo...Ti dico anche che un conoscente ultimamente ha faticato a dar via una bella VB1 a 3000,i prezzi sono scesi ultimamente,se guardi un po' in giro puoi trovare quello che fa per te...Ti dico anche,da possessore,che i modelli vari VNB-VBB ecc insomma scocche larghe a ruote da 8 sono belle da vedere,ma non ci vai da nessuna parte...Non ci puoi partire e spararti 200 km di fila con mezzi del genere,sono lente,dopo 50km ne hai le scatole piene,mentre con l'ET3 puoi fare del buon turismo
I prezzi variano da zona a zona e da modello a modello, una vna vale più di una vnb perchè è un modello difficilino da trovare cmq anche per far turismo l'et3 può essere buona a patto di non aver una statura elevatissima!!!!!!!
Via adesso che ad andarci ti rompi le balle non si può dire , io almeno se la benzina me la regalassero (e naturalmente se le avessi le VNA , VNB) ci girerei sia il Sabato che la Domenica per l'intera giornata , ma dico Sabato e Domenica per gite e viaggi , anche belli lontani (100/150 km) , ma dopo del viaggietto e il raduno stop.
Non è possibile pensare di girare con il traffico cittadino di oggi per la città , il motore è quello che è , le prestazioni pure e la comodità anche , poi è scomoda , non ha il cassettino , a meno che non metti la sella lunga con quella singola è scomodissima ,anche se la miscela la fai al 2% devi pur sempre farla , poi rischi anche che ti freghino la benza...
Insomma non si può usare come vespa quotidiana , ma ve la immaginate nelle tangenziali voi con la Vespetta e gli altri che vi passano da tutte le parti ?
Per me vai di TS e già siamo al limite, col cassettino e tutte le comodità , e meglio ancora , il solito Px modello arcobaleno che è perfetto veramente per tutti i giorni.
Anche i telai Small li sconsiglio per tutti i giorni...
EDIT. Io credo che Vespe come Faro Basso , struzzo , vna ,vnb , Gt , GTr , Gs , Rally , Sv , Ss , Primavera , Special sono tutte vespe che vanno godute nei viagetti , gite e ogni tanto , ma non come mezzo abituario per andare a scuola o al lavoro , perchè così non te le godi affatto , per questo c'è il Px o Pk , comodi e te li godi tutti i giorni e anche la Domenica...
Ultima modifica di valeZX; 22-07-13 alle 20:01
Vale? ma che dici a parte che anche le vespe vetuste hanno il cassettino (nella fiancata laterale!!!!) problema inesistente! , secondo io in città non riesco a superare i 50 km orari e le vecchiette fanno 70 km orari, non avranno la prontezza ma ripagano per il fascino, poi sei mai salito su di un sellino della vespa? se mi dici questo credo proprio di no! Se vuoi evitare che ti freghino la benza basta comprare un bel tappo con chiave che non costa molto tanto non incide nella bellezza della vespa! Consigli la Ts che è difficile da trovare e che quasi identica alla Gtr (unica differenza cassettino!) e mi dici che Rally, Sprint Veloce, Primavera e special non sono utilizzabili tutti i giorni? Vorrei che mi spiegassi il perchè e a cosa è dovuta questa tua visione? Se una vespa è in ordine è praticamente indistruttibile! Molte vnb venivano usate giornalmente per andare in campagna e facevano lavori gravosi! Il Px è comodissimo ma dipende anche dalla cilindrata se parliamo di 125 una Gtr o una Gt mi affascinano di più e fanno le stesse cose di un Px se parliamo di 150 La sprint veloce è più affascinante sopratutto il suono del motore "metallico" è inconfondibile la Rally poi è l'eccellenza Piaggio dell'epoca idem la Gran Sport nata per essere messa in concorrenza con la fiat 500 quindi affidabilissima!!!!!!!!!! Se mi dici che devi stare con gli occhi aperti ok! Anche le small io ho un mio vicino che gira giornalmente con una et3 e un altro con special. Non prendertela ma credo che tu non debba avventuarti in discorsi da professore a meno che tu abbia provato tutti questi gioielli e ne conosca le prestazioni! Poi non capisco se una vespa è adatta ad una gita ed un viaggetto come può non essere usata giornalmente? è più gravoso un viaggetto rispetto ad un utilizzo giornaliero o no?