Originariamente Scritto da
valeZX
Ecco stiamo sempre lì , se uno pensa che quello , quello e quello non serve andremmo in giro ancora con le comodità della 508 balilla e faremo ancora tutti per forza la miscela al 6% (io magari la faccio con piacere perchè mi piace , ma a non tutti piace).
Stai parlando con uno che il pomeriggio gira con la bicicletta e ci fà di tutto e di più e non solo per la città (da piccolo 7/8 con una Vicini da corsa (se vuoi ti posto le foto) anni 80 da 22") ho fatto ben 140 km da Fabriano ad un paesetto più in là di Camerino.
Io dico la verità se avessi un ciao , Si , Boxer , Bravo , Grillo , Motorella e quello che ti pare non avrei problemi ad andarci a scuola , al supermercato e lasciarlo fuori , perchè ? Perchè non mi da emozioni aprire il gas e levarlo , ma il ciao è stata un invenzione unica e ancora come lui non ce ne sono , è comodo veramente , lo parcheggi dove vuoi , non ha la carrozzeria (e qui il problema di starci attenti a parcheggiarlo perchè gli altri te lo righino non c'è) , se ci cadi amen tanto si aggiusta con un attimo , così come il motore che è indistruttibile e soprattutto non ti lascia mai a piedi , mai , insomma è il classico motorino da strapazzo. per me sarebbe perfetto , solo che i soldi per mantenerlo non li ho e mio padre siccome ho già la Vespa non me lo comprerebbe. Io non sono mica schiavo della Vespa , solo che appunto essendo un ricordo di famiglia e avendo gli anni che ha io la tratto bene e con un occhio di riguardo, ma mica non la uso come altri fanno...
O.T
La Renault 4 ? Non la comprerei nemmeno se in regalo mi danno una 500 D o un Abarth (bhè allora forse si
...).
Scherzi a parte , io sono di questo parere : Le auto di oggi per la maggior parte proprio le ignoro , dalla Panda (forse è quella che più mi comprerei) , all' Audi A6 , soprattutto l'audi A6/A4/A3 o quello che siano.
Perchè ? Perchè (qui si riapre il discorso di prima) si passa dall' utilità all' inutilità , se alcune cose su un auto sono utili , altre alla fine diventano inutili. Le auto di adesso le evito perchè sono troppo complesse e arredate di cose inutili , e se si rompe qualcosa devi andare da un meccanico/elettrauto a meno che non lo sei tu.
Cosa vuoi che ne faccia di 1000 cincischi inutili ? Poi adesso l'unica cosa che si usa in un auto è solo e dico solo plastica , ma quella scadente. Le line invece di alcune sono decisamente belle.
Detto questo io per la mia prima auto vado dalla seconda metà degli anni 80 ma non oltre la prima metà degli anni 90. Tutto questo mio modo di pensare mi avvantaggia , anche perchè in questa fascia le auto costano molto di meno.
In questo arco di tempo le migliori auto tuttofare e non appartenevano al gruppo Fiat , quali Fiat , Lancia e Alfa Romeo e non scordiamoci l'Autobianchi.
Le uniche auto che prenderei quindi in considerazione in questo arco di tempo sono appunto quelle del gruppo Fiat , si perchè io sono di parte e nazionalista , ma non solo per questo.
Detto questo sono molte le auto semplici e affidabili del gruppo fiat tra le quali La Panda , scartata quasi subito per la sua troppa semplicità , zero sportività e prestazioni scarse ; La Ritmo , ottima vettura sicuramente (mio padre aveva la 70s 5p) ,con un buon motore ,spaziosa, ma internamente non un granchè (tranne le versioni Abarth che non posso guidare).
La y10 scartata subito per la sua piccolezza e inabitabilità , ma anche per la parte posteriore non verniciata.
L'unica che rimane è la uno , ma la prima serie non mi sembra un granchè anche perchè senza i paraurti verniciati almeno parzialmente non mi piace.
Allora opto per la Fiat Uno 2° serie che avea mio nonno (lui aveva la 45 999 cm3) , mentre mia zia proprio la 60 Sx 1.1 a carburatore e devo dire che esteticamente non è male , dentro nemmeno e il motore romba anche bene (a volta la usava mio zio e quando la tirava andava pure forte).
Poi ci solo le varie alfa , ma l'unica che posso portare è la 33 e a me proprio non piace la parte posteriore.
Poi ci solo le Lancia ,e quale avrei potuto prendere la Delta , ma di questa soltanto le versioni normali , quindi anche questa scartata ,ecco che riamane la uno.
Eppoi scusate , ma la linea bisogna anche vederla e quella della Renalut 4 non se pò guardà , cosi come della 205 e Renault 5 tranne la versione turbo.
Detto questo fine O.T