Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
Anche tu mi sembra partecipi attivamente alla discussione...
Dato che andry è in vacanza un piccolo o.t. non guasta mai si direbbe è cuorenero...

Per la Gilera : la Gilera è stato un mezzo flop e su questo non ci piove, ma è stata la prima 125 estrema e (in prestazioni) la degna rivale delle 125 estreme come la Aprilia AF1 , la Cagiva Mito , la Yamaha TZR degli anni 80/90.

A dimenticavo la Gilera Sp02 del 1990 adesso che riguardavo meglio sul libro fà ben 173 km/h. (peso di 130 kg in ordine di marcia)
La AF1 futura fà 169 km/h (peso di 140 kg in odrdine di marci).
La Af1 arrivava anche a 188 di tachimetro, parlare leggendo le prove dell'epoca e inutile poichè le case spesso non davano le giuste prestazioni ma abbassavano le potenze, Io avevo una Red Rose 50 che superava abbondantemente i 90 all'ora...... ma sulle prove c'era la versiono con la "flangia" che strozzava il motore. Credo che qui non serva a nessuno postare notizie prese da internet ma dare le proprie esperienze forse sarebbe più utile!!!!!! Ho avuto anche il Quartz che faceva i 90, ma la casa dichiarava meno! La Tzr era carina ma spigolosa e cmq L'Af1 le teneva dietro tutte!!!! Quindi già siamo in O.T. ma cerchiamo di scrivere cose con cognizioni di causa!!!!!