Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: Strano rumore dal volano

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Re: Strano rumore dal volano

si fede ormai mi sono convinto a cambiare albero, questo motore deve durarmi parecchio tempo, quindi soluzioni "arripizzate" non mi piacciono, sono dell'opinione che le cose vanno fatte bene
    All'inizio il dado l'avevo stretto, non al massimo massimo, ma comunque parecchio stretto, e infatti per qualche settimana nessun problema, poi il fattaccio: la colpa è del dado o comunque l'accoppiamento non era già dei migliori? Lo chiedo per non distruggere i nuovi pezzi che prenderò
    tu che albero mi consigli tra un tameni o un piaggio usato ( e se serve reimbiellarlo)?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

per consiglio, quando si parla di sostituzione di alberi si acquistano solo nuovi almeno che non lo vedi con i tuoi ma deve essere come nuovo.
    anticipo, la rondella deve essere dentata per evitare che si sviti,

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Non ti interessa la velocità ma migliorare il rendimento del motore approfittando della dipartita dell'albero mi pare una scelta comunque intelligente,anche perchè tanto prima o poi lo prenderesti
    I Mazzucca sono sempre andati,chi ha tranciato il cono è perchè ha messo volani pesanti,quando il costruttore dice di non andare oltre 1.8kg(mi pare)
    Altrimenti un Olympia,c'è chi dice che siano buoni anche gli RMS,a me come marca ha sempre deluso ma non ho mai preso pezzi importanti,anche perchè dubito fabbrichi RMS gli alberi,saranno reimbustati.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

considerato che il volano special pesa 2kg

VRista L'avatar di fedebrico
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    si fede ormai mi sono convinto a cambiare albero, questo motore deve durarmi parecchio tempo, quindi soluzioni "arripizzate" non mi piacciono, sono dell'opinione che le cose vanno fatte bene
    All'inizio il dado l'avevo stretto, non al massimo massimo, ma comunque parecchio stretto, e infatti per qualche settimana nessun problema, poi il fattaccio: la colpa è del dado o comunque l'accoppiamento non era già dei migliori? Lo chiedo per non distruggere i nuovi pezzi che prenderò
    tu che albero mi consigli tra un tameni o un piaggio usato ( e se serve reimbiellarlo)?
    scusa ero arrivato tardi con la risposta.. non saprei dirrti come marca ma sicuramente ti serve nuovo,io mi affiderei a mazzucchelli o olympia, poi sono abitudini.. comunque il vecchio vedrai dava quei problemi perchè scommetto o il dado non arrivava a battuta veramente o perchè l'accoppiamento non era più della stessa angolazione..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •