Ciao a tutti, vi spiego cosa è successo: ho finito un motore nuovo nuovo con un 102dr, 19phbg l'ho carburato su supporto, e in questi pochi giorni liberi volevo montarlo sulla vespa.
Prima però provo ad accenderlo un'ultima volta, ma niente da fare
Alla fine era un cavo che si stava staccando e la vite laterale che anche se l'avevo avvitata tutta sembrava grasso (davvero strano visto che l'avevo carburato bene!)
Ho rimesso il 52 (avevo il 55) e andava meglio (l'ho acceso 2 volte perchè dovevo uscire) ma ecco il problema: quando cercavo di farlo partire ho spedellinato come il pazzo, e una di queste volte la leva ha sbattuto contro il braccio del supporto e si è fermata a metà corsa con un "tlack"
Ora quando il motore gira si sente un forte rumore (non continuo, ma a tempo con i borbotii normali della vespa) che scompare solo quando i giri si abbassano di molto e il motore si sta spegnendo
Ho tirato verso l'alto la pedivella ma il rumore non diminuisce (o almeno non mi sembra)
Ho provato a mettere altro olio (ce n'era comunque) e a smontare il coprivolano, niente di niente...
Cosa posso fare per trovare il problema? Aziono manualmente la leva della frizione? Smonto la testata?
Ho fatto un breve video (non so se si capisce ma avevo poco tempo)
Rumore - YouTube