Risultati da 1 a 25 di 55

Discussione: Strano rumore dal volano

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Re: Strano rumore dal volano

ma,se era lento,evidentemente hai strinto poco. amo poco i frena filetti.
    direi che devi limare ancora un po,controlla il thread di ruggero,li è spiegato molto bene.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Dopo 4 passate è tutto uniforme, tranne nelle zone scure delle foto, ho provato ma rimane sempre così, insisto o provo a montare?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    16

Ho montato tutto e stretto il dado (non ho una pistola pneumatica), ma ora ho pensato può essere che il dado si è svitato perchè differente dall'originale? Cioè quello scalino più grande fa avvitare di meno il dado all'albero, per cui è più a rischio di svitarsi? O sono solo mie immaginazioni? http://old.vesparesources.com/attach...e-foto0081.jpg

Potenza Reputazione
    16

Ragazzi ho stretto il dado come un pazzo, accendo e dopo 5 secondi risento quel rumore, lascio acceso qualche secondo e spegno, provo ad avvitare il dado e vedo che ancora un pochino si poteva avvitare, allora smonto il volano e la chiavetta già è un po' mangiata
    Come mai il dado del volano si svita neanche il tempo? L'accoppiamento conico non tiene più? Cambio dado (è nuovo) o rondella (è quella vecchia)? Le dimensioni del dado possono influire?
    Quando lo acceso tempo fa non dava problemi, mi sembrava davvero strano che anche se l'ho serrato meglio di prima dà problemi dopo 5 secondi
    Che fare?

p.s. il dado si svita con chiave 14, ma al volano ho fatto fare la filettatura per usare l'estrattore
    la filettatura c'è nei volani con dado con chiave da 17, infatti il colletto del dado 14 non entra preciso nel buco, ma essendo il buco più grande rimane dello spazio
    può influire o è solo una paranoia?
    Ultima modifica di Albyfenix; 25-07-13 alle 16:27

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •