salve a tutti...sono nuovo del forum e nn trovo lo spazio per presentarsi...se qualcuno me lo indica...
spiego ora brevemente il mio problema:
ho una px200e,
riaccesa dopo circa 2 anni di inattività,faticava a partire ma "a forza di dai" è partita..ok
la scaldo un po accelero e sento VUUOOOOOO..
metto la prima e parto....la seconda e VUUUOOOOOO...MORTA
sempre sepre cosi
decido di intervenire sul carburatore, lo revisiono seguendo una guida trovata in internet, pulisco soffio cambio guarnizioni svuoto il serbatoio ( benzina tutta nera praticamente) controllo la canna della benzina , un po schiacciata, il rubinetto funziona bene. rimonto tutto e......uguale a prima..
ho provato a carburare con la vite a molla sul posteriore del carburatore,da avvitata tutta svito di 2 giri e mezzo, ho provato a 2 giri e andava gia un pelo meglio 1 e mezzo e niente peggio che peggio!
ho tenuto tolto il tubo della benzina,il soffietto e due guarnizioni (tappi) del carter dell carburatore quela della vite della carburazione e della vite del filtro e in piu la garnizione del coperchio del carter..
il tutto perchè sembra arrivare troppa aria..quind domani vado alla piaggio a comprarli..
aggingo che la vespa è originale, usa i getti originali Max 118 min 55 calibratore 160/100.
cos'altro mi consigliate???
grazie a tutti!