Sul libretto di Mir, il mio bau stupido (Legge Regionale -Lazio- 21 ottobre 1997 n.34)

art 7. Cimiteri per cani e gatti e piccoli animali

1.al fine di consentire a quanti hanno curato il proprio animale da affezione nel corso della sua vita, di avere la possibilità di mantenere un legame affettivo con questo tramite la pratica dell'inumanazione, gli anti di cui all'art2, comma 1 (*), concedono in comodato sia alle associazioni di volontariato animalista e per la protezione degli animali, di cui all'art23 comma 1, SIA A PRIVATI che ad associazioni fra privati, apposito terreno destinato a tale uso

2. I privati o associazioni fra privati possono utilizzare al medesimo fine, anche terreni di PRIVATA PROPRIETA'; sia in caso di comodato che di privata proprietà, privati associazioni tra privati o associazioni di volontariato e realizzano o gestiscono le strutture a proprie spese nel rispetto delle norme igieniche sulla inumanazione ai sensi del decreto legislativo 14 dicembre 1992 n.508 .

secondo me se cerchi il testo del dl, qualcosa in più dice.

Poi.. a me, tutti hanno sempre detto che gettare amici nei cassonetti (per quanto morti), è illegale..però non so se è vero.
Horus, a me quando morì A, fece tutto il veterinario, mi disse: "sono obbligato tra virgolette a provvedere", però non ho indagato perché non era un bel momento!