Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Sentite come "muore"...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    olbia
    Età
    49
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Sentite come "muore"...

    Ciao ragazzi, ho sostituito la centralina, ma a parte la difficoltà per la messa in moto, non gira bene, sembra che affoghi e si spegne subito...è possibile che sia sempre un problema elettrico? A leggere in giro è un pò come cercare i sintomi di una malattia...sembra di averli tutti... ho fatto un video cosi potete sentire il rumore che fa 22072013 - YouTube

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Sentite come "muore"...

    L'anticipo di accensione e la candela come sono messi?
    La benzina passa?

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3

    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    olbia
    Età
    49
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Sentite come "muore"...

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    L'anticipo di accensione e la candela come sono messi?
    La benzina passa?
    Ciao mincio, la benzina arriva perchè la candela l'ho trovata bagnata, l'anticipo è come stava prima dell'intervento, però anche se fosse sbagliatissimo, un minimo il motore dovrebbe tenere...ora ho ordinato centralina e pick up nuovi, vediamo se cosi risolvo...se no passerò al lancio dalla scarpata...

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Trieste
    Età
    64
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Sentite come "muore"...

    Citazione Originariamente Scritto da hazeblu10 Visualizza Messaggio
    Ciao mincio, la benzina arriva perchè la candela l'ho trovata bagnata, l'anticipo è come stava prima dell'intervento, però anche se fosse sbagliatissimo, un minimo il motore dovrebbe tenere...ora ho ordinato centralina e pick up nuovi, vediamo se cosi risolvo...se no passerò al lancio dalla scarpata...
    No no, non farlo!!!
    Ma se lo fai, dimmi almeno in fondo a quale scarpata posso trovarla!

    Scherzi a parte, così ad orecchio non sembrerebbe un problema elettrico, ma se hai dei dubbi verifica il colore ed intensitá della scintilla, l'anticipo ed il corretto cablaggio dello statore.
    Controlla il tubo della benzina che non faccia "sifone".
    Non sto a chiederti se hai pulito bene il carburatore e se è ben fissato, lo do per scontato! Controlla eventuali fuoriuscite di benzina tra cilindro/testa e cilindro/carter.

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    olbia
    Età
    49
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Sentite come "muore"...

    Citazione Originariamente Scritto da daruzzi Visualizza Messaggio
    No no, non farlo!!!
    Ma se lo fai, dimmi almeno in fondo a quale scarpata posso trovarla!

    Scherzi a parte, così ad orecchio non sembrerebbe un problema elettrico, ma se hai dei dubbi verifica il colore ed intensitá della scintilla, l'anticipo ed il corretto cablaggio dello statore.
    Controlla il tubo della benzina che non faccia "sifone".
    Non sto a chiederti se hai pulito bene il carburatore e se è ben fissato, lo do per scontato! Controlla eventuali fuoriuscite di benzina tra cilindro/testa e cilindro/carter.
    NOn so se hai letto i post precedenti, ma è stato un crescendo di problemi, tutto è iniziato con la vespa che si spegneva dopo 2/300 metri, puntuale, però per quel poco andava bene, al che ho notato che ricablando lo statore avevo invertito la saldatura dei fili giallo/rosso dell' impianto luci, e che il motore si spegneva se staccavo il cavo giallo ( che poi era in pratica il rosso dello statore) dal giallo delle posizioni..dopo averlo spento cosi per l'ultima volta, la mattina dopo inverto i cavi dello statore ma la centralina non dava segni di vita...provata una prestata, la moto si accende, con difficoltà ma lo fa..la scintilla in effetti non è bella azzurrina..per questo aspetto di provare un nuovo pick up..il carburatore l'ho aperto e chiuso decine di volte la vaschetta si riempie..ha addirittura il feltrino! Per quanto riguarda le perdite, c'è un leggero trafilaggio dal collettore di scarico...il colore della candela non è che cambi molto se sta in moto per 30 secondi..

    P.S. Con quello che costano i trasporti per la sardegna, non ti converrebbe recuperarla dalla scarpata..
    Ultima modifica di hazeblu10; 23-07-13 alle 19:53

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Trieste
    Età
    64
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Sentite come "muore"...

    Citazione Originariamente Scritto da hazeblu10 Visualizza Messaggio
    NOn so se hai letto i post precedenti, ma è stato un crescendo di problemi, tutto è iniziato con la vespa che si spegneva dopo 2/300 metri, puntuale, però per quel poco andava bene, al che ho notato che ricablando lo statore avevo invertito la saldatura dei fili giallo/rosso dell' impianto luci, e che il motore si spegneva se staccavo il cavo giallo ( che poi era in pratica il rosso dello statore) dal giallo delle posizioni..dopo averlo spento cosi per l'ultima volta, la mattina dopo inverto i cavi dello statore ma la centralina non dava segni di vita...provata una prestata, la moto si accende, con difficoltà ma lo fa..la scintilla in effetti non è bella azzurrina..per questo aspetto di provare un nuovo pick up..il carburatore l'ho aperto e chiuso decine di volte la vaschetta si riempie..ha addirittura il feltrino! Per quanto riguarda le perdite, c'è un leggero trafilaggio dal collettore di scarico...il colore della candela non è che cambi molto se sta in moto per 30 secondi..

    P.S. Con quello che costano i trasporti per la sardegna, non ti converrebbe recuperarla dalla scarpata..
    Mmmhhhh... Credo che il feltrino a cui ti riferisci sia quello tra il collettore di aspirazione ed il bocchettone, attenzione: è assolutamente necessario! Occhio al tubo benzina: passalo sotto l'asta.
    Quando ti riferisci al fatto che andava per 300 m., in quel tratto di strada prendeva bene giri? E dopo, una volta morta, dopo quanto tempo si riusciva a rimetterla in moto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •