Originariamente Scritto da
hazeblu10
Il motore è completamente originale a parte il gt 130 dr, penso anche io che sia un problema elettrico perchè tutto è iniziato dopo che ho ricablato lo statore, infatti una volta montato, la lampada anteriore non si accendeva, pensavo si fosse fulminata o ci fosse un qualche problema legato al fatto che ho messo su il famoso salvalampada autocostruito che si trova in rete, perchè le posizioni lo stop clacson funzionavano...praticamente facevo 2/300 metri e si spegneva il motore..cosi seguendo i vs consigli ho iniziato a escludere l'impianto elettrico e provare che succedeva, mi son reso conto che, staccando il cavo delle posizioni si spegneva il motore..e se non lo ricollegavo non si accendeva..cosi mi sono accorto che praticamente saldandoli avevo invertito i cavi rosso e giallo sullo statore, quindi collegavo le posizioni alla bobina del clacson e viceversa..fattostà che per un paio di volte con sto cavo collegato la moto si accendeva e come lo staccavo si spegneva..mollo tutto cosi..il giorno dopo nessun segno di vita..niente scintilla..ne col cavo collegato ne senza..allora saldo i cavetti nell'ordine giusto e mi faccio prestare una centralina sicura..il risultato è quello che vedi nel video, collegando solamente la centralina allo statore..
Ora sto aspettando la centralina nuova e anche il pick up..non si sa mai che sia quello..magari quel collegamento inopportuno ha provocato qualche corto ...