Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Sentite come "muore"...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Re: Sentite come "muore"...

Citazione Originariamente Scritto da hazeblu10 Visualizza Messaggio
    NOn so se hai letto i post precedenti, ma è stato un crescendo di problemi, tutto è iniziato con la vespa che si spegneva dopo 2/300 metri, puntuale, però per quel poco andava bene, al che ho notato che ricablando lo statore avevo invertito la saldatura dei fili giallo/rosso dell' impianto luci, e che il motore si spegneva se staccavo il cavo giallo ( che poi era in pratica il rosso dello statore) dal giallo delle posizioni..dopo averlo spento cosi per l'ultima volta, la mattina dopo inverto i cavi dello statore ma la centralina non dava segni di vita...provata una prestata, la moto si accende, con difficoltà ma lo fa..la scintilla in effetti non è bella azzurrina..per questo aspetto di provare un nuovo pick up..il carburatore l'ho aperto e chiuso decine di volte la vaschetta si riempie..ha addirittura il feltrino! Per quanto riguarda le perdite, c'è un leggero trafilaggio dal collettore di scarico...il colore della candela non è che cambi molto se sta in moto per 30 secondi..

P.S. Con quello che costano i trasporti per la sardegna, non ti converrebbe recuperarla dalla scarpata..
    Mmmhhhh... Credo che il feltrino a cui ti riferisci sia quello tra il collettore di aspirazione ed il bocchettone, attenzione: è assolutamente necessario! Occhio al tubo benzina: passalo sotto l'asta.
    Quando ti riferisci al fatto che andava per 300 m., in quel tratto di strada prendeva bene giri? E dopo, una volta morta, dopo quanto tempo si riusciva a rimetterla in moto?

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da daruzzi Visualizza Messaggio
    Mmmhhhh... Credo che il feltrino a cui ti riferisci sia quello tra il collettore di aspirazione ed il bocchettone, attenzione: è assolutamente necessario! Occhio al tubo benzina: passalo sotto l'asta.
    Quando ti riferisci al fatto che andava per 300 m., in quel tratto di strada prendeva bene giri? E dopo, una volta morta, dopo quanto tempo si riusciva a rimetterla in moto?
    Si il feltrino è proprio quello...ho visto motori precisi come cronometri che non lo avevano, in quei 300 metri andava benissimo, si riaccendeva dopo un minuto...però se la tenevo a folle stava accesa tranquillamente...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Beh, se hai fatto tutto quello che ti è stato consigliato, cerca di andare per esclusione. Io almeno, in officina facevo così, provavo a sostituire degli elementi, un tanto per escludere eventuali loro malfunzionamenti.
    Riguardo al pick-up, in trent'anni sono state veramente poche le volte che è stato necessario sostituirlo. Più facile invece trovare dei difetti nello statore e/o nel cablaggio. Difetti nelle saldature, dispersioni a massa e cavi candela interrotti. Una volta esclusa una reponsabilità dell'impianto elettrico si passa alla verifica dell'alimentazione, fermo restando che l'anticipo sia corretto e che il volano non sia "schiavettato".
    A proposito controlla anche il regolare deflusso della benzina, quindi lo sfiato sul tappo ed il rubinetto.
    Ultima modifica di daruzzi; 23-07-13 alle 23:17

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da daruzzi Visualizza Messaggio
    Beh, se hai fatto tutto quello che ti è stato consigliato, cerca di andare per esclusione. Io almeno, in officina facevo così, provavo a sostituire degli elementi, un tanto per escludere eventuali loro malfunzionamenti.
    Riguardo al pick-up, in trent'anni sono state veramente poche le volte che è stato necessario sostituirlo. Più facile invece trovare dei difetti nello statore e/o nel cablaggio. Difetti nelle saldature, dispersioni a massa e cavi candela interrotti. Una volta esclusa una reponsabilità dell'impianto elettrico si passa alla verifica dell'alimentazione, fermo restando che l'anticipo sia corretto e che il volano non sia "schiavettato".
    A proposito controlla anche il regolare deflusso della benzina, quindi lo sfiato sul tappo ed il rubinetto.
    News del giorno..stamattina in garage c'era odore di benzina..vado a controllare avevo lasciato il rubinetto aperto sulla riserva, risultato..serbatoio vuoto...se perde è anche probabile che aspiri aria..o no?ora cercherò di capire da dove...le guarnizioni son nuove a parte quella sotto la vite del collettore su cui si innesta il tubo... lo spillo pure...

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Un appunto per hazeblu10.... nessuno ti ha ancora ripreso ma ricordati che aprire più post sullo stesso argomento non è corretto e non aiuta ne te per risolvere il problema ne eventuali altri utenti. Comunque hai verificato che il filtro della benziana sia pulito nel carburatore e che il passaggio sempre della benzina sia libero nel rubinetto?

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Un appunto per hazeblu10.... nessuno ti ha ancora ripreso ma ricordati che aprire più post sullo stesso argomento non è corretto e non aiuta ne te per risolvere il problema ne eventuali altri utenti. Comunque hai verificato che il filtro della benziana sia pulito nel carburatore e che il passaggio sempre della benzina sia libero nel rubinetto?
    Scusate se ne ho aperto un altro ma non riuscivo più a trovare quello vecchio...ora lo cancello..stamattina ho smontato il serbatoio, la guarnizione del rubinetto( nuova) si è praticamente sciolta e disintegrata andando a tappare le uscite della benzina..inoltre il mio carburatore perde da..ovunque!Dove si può trovare la guarnizione di sughero ( o una sostitutiva) tra carburatore e filtro?Quella della vaschetta è nuova ma mi sembra che perda comunque..cosi come quella sotto la vite del collettorino del tubo benzina...devo buttare via il carburatore?

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

compra un kit revisione carburatore e trovi tutte le guarnizioni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •