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Discussione: Sentite come "muore"...

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  1. #1
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    Re: Sentite come "muore"...

    Citazione Originariamente Scritto da hazeblu10 Visualizza Messaggio
    NOn so se hai letto i post precedenti, ma è stato un crescendo di problemi, tutto è iniziato con la vespa che si spegneva dopo 2/300 metri, puntuale, però per quel poco andava bene, al che ho notato che ricablando lo statore avevo invertito la saldatura dei fili giallo/rosso dell' impianto luci, e che il motore si spegneva se staccavo il cavo giallo ( che poi era in pratica il rosso dello statore) dal giallo delle posizioni..dopo averlo spento cosi per l'ultima volta, la mattina dopo inverto i cavi dello statore ma la centralina non dava segni di vita...provata una prestata, la moto si accende, con difficoltà ma lo fa..la scintilla in effetti non è bella azzurrina..per questo aspetto di provare un nuovo pick up..il carburatore l'ho aperto e chiuso decine di volte la vaschetta si riempie..ha addirittura il feltrino! Per quanto riguarda le perdite, c'è un leggero trafilaggio dal collettore di scarico...il colore della candela non è che cambi molto se sta in moto per 30 secondi..

    P.S. Con quello che costano i trasporti per la sardegna, non ti converrebbe recuperarla dalla scarpata..
    Mmmhhhh... Credo che il feltrino a cui ti riferisci sia quello tra il collettore di aspirazione ed il bocchettone, attenzione: è assolutamente necessario! Occhio al tubo benzina: passalo sotto l'asta.
    Quando ti riferisci al fatto che andava per 300 m., in quel tratto di strada prendeva bene giri? E dopo, una volta morta, dopo quanto tempo si riusciva a rimetterla in moto?

  2. #2

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    Re: Sentite come "muore"...

    Citazione Originariamente Scritto da daruzzi Visualizza Messaggio
    Mmmhhhh... Credo che il feltrino a cui ti riferisci sia quello tra il collettore di aspirazione ed il bocchettone, attenzione: è assolutamente necessario! Occhio al tubo benzina: passalo sotto l'asta.
    Quando ti riferisci al fatto che andava per 300 m., in quel tratto di strada prendeva bene giri? E dopo, una volta morta, dopo quanto tempo si riusciva a rimetterla in moto?
    Si il feltrino è proprio quello...ho visto motori precisi come cronometri che non lo avevano, in quei 300 metri andava benissimo, si riaccendeva dopo un minuto...però se la tenevo a folle stava accesa tranquillamente...

  3. #3
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    Re: Sentite come "muore"...

    Beh, se hai fatto tutto quello che ti è stato consigliato, cerca di andare per esclusione. Io almeno, in officina facevo così, provavo a sostituire degli elementi, un tanto per escludere eventuali loro malfunzionamenti.
    Riguardo al pick-up, in trent'anni sono state veramente poche le volte che è stato necessario sostituirlo. Più facile invece trovare dei difetti nello statore e/o nel cablaggio. Difetti nelle saldature, dispersioni a massa e cavi candela interrotti. Una volta esclusa una reponsabilità dell'impianto elettrico si passa alla verifica dell'alimentazione, fermo restando che l'anticipo sia corretto e che il volano non sia "schiavettato".
    A proposito controlla anche il regolare deflusso della benzina, quindi lo sfiato sul tappo ed il rubinetto.
    Ultima modifica di daruzzi; 23-07-13 alle 23:17

  4. #4

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    Re: Sentite come "muore"...

    Citazione Originariamente Scritto da daruzzi Visualizza Messaggio
    Beh, se hai fatto tutto quello che ti è stato consigliato, cerca di andare per esclusione. Io almeno, in officina facevo così, provavo a sostituire degli elementi, un tanto per escludere eventuali loro malfunzionamenti.
    Riguardo al pick-up, in trent'anni sono state veramente poche le volte che è stato necessario sostituirlo. Più facile invece trovare dei difetti nello statore e/o nel cablaggio. Difetti nelle saldature, dispersioni a massa e cavi candela interrotti. Una volta esclusa una reponsabilità dell'impianto elettrico si passa alla verifica dell'alimentazione, fermo restando che l'anticipo sia corretto e che il volano non sia "schiavettato".
    A proposito controlla anche il regolare deflusso della benzina, quindi lo sfiato sul tappo ed il rubinetto.
    News del giorno..stamattina in garage c'era odore di benzina..vado a controllare avevo lasciato il rubinetto aperto sulla riserva, risultato..serbatoio vuoto...se perde è anche probabile che aspiri aria..o no?ora cercherò di capire da dove...le guarnizioni son nuove a parte quella sotto la vite del collettore su cui si innesta il tubo... lo spillo pure...

  5. #5
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    Re: Sentite come "muore"...

    Un appunto per hazeblu10.... nessuno ti ha ancora ripreso ma ricordati che aprire più post sullo stesso argomento non è corretto e non aiuta ne te per risolvere il problema ne eventuali altri utenti. Comunque hai verificato che il filtro della benziana sia pulito nel carburatore e che il passaggio sempre della benzina sia libero nel rubinetto?

  6. #6

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    Re: Sentite come "muore"...

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Un appunto per hazeblu10.... nessuno ti ha ancora ripreso ma ricordati che aprire più post sullo stesso argomento non è corretto e non aiuta ne te per risolvere il problema ne eventuali altri utenti. Comunque hai verificato che il filtro della benziana sia pulito nel carburatore e che il passaggio sempre della benzina sia libero nel rubinetto?
    Scusate se ne ho aperto un altro ma non riuscivo più a trovare quello vecchio...ora lo cancello..stamattina ho smontato il serbatoio, la guarnizione del rubinetto( nuova) si è praticamente sciolta e disintegrata andando a tappare le uscite della benzina..inoltre il mio carburatore perde da..ovunque!Dove si può trovare la guarnizione di sughero ( o una sostitutiva) tra carburatore e filtro?Quella della vaschetta è nuova ma mi sembra che perda comunque..cosi come quella sotto la vite del collettorino del tubo benzina...devo buttare via il carburatore?

  7. #7
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    Re: Sentite come "muore"...

    compra un kit revisione carburatore e trovi tutte le guarnizioni

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