
Originariamente Scritto da
hazeblu10
NOn so se hai letto i post precedenti, ma è stato un crescendo di problemi, tutto è iniziato con la vespa che si spegneva dopo 2/300 metri, puntuale, però per quel poco andava bene, al che ho notato che ricablando lo statore avevo invertito la saldatura dei fili giallo/rosso dell' impianto luci, e che il motore si spegneva se staccavo il cavo giallo ( che poi era in pratica il rosso dello statore) dal giallo delle posizioni..dopo averlo spento cosi per l'ultima volta, la mattina dopo inverto i cavi dello statore ma la centralina non dava segni di vita...provata una prestata, la moto si accende, con difficoltà ma lo fa..la scintilla in effetti non è bella azzurrina..per questo aspetto di provare un nuovo pick up..il carburatore l'ho aperto e chiuso decine di volte la vaschetta si riempie..ha addirittura il feltrino! Per quanto riguarda le perdite, c'è un leggero trafilaggio dal collettore di scarico...il colore della candela non è che cambi molto se sta in moto per 30 secondi..
P.S. Con quello che costano i trasporti per la sardegna, non ti converrebbe recuperarla dalla scarpata..