Beh, se hai fatto tutto quello che ti è stato consigliato, cerca di andare per esclusione. Io almeno, in officina facevo così, provavo a sostituire degli elementi, un tanto per escludere eventuali loro malfunzionamenti.
Riguardo al pick-up, in trent'anni sono state veramente poche le volte che è stato necessario sostituirlo. Più facile invece trovare dei difetti nello statore e/o nel cablaggio. Difetti nelle saldature, dispersioni a massa e cavi candela interrotti. Una volta esclusa una reponsabilità dell'impianto elettrico si passa alla verifica dell'alimentazione, fermo restando che l'anticipo sia corretto e che il volano non sia "schiavettato".
A proposito controlla anche il regolare deflusso della benzina, quindi lo sfiato sul tappo ed il rubinetto.
Ultima modifica di daruzzi; 23-07-13 alle 23:17
News del giorno..stamattina in garage c'era odore di benzina..vado a controllare avevo lasciato il rubinetto aperto sulla riserva, risultato..serbatoio vuoto...se perde è anche probabile che aspiri aria..o no?ora cercherò di capire da dove...le guarnizioni son nuove a parte quella sotto la vite del collettore su cui si innesta il tubo... lo spillo pure...
Un appunto per hazeblu10.... nessuno ti ha ancora ripreso ma ricordati che aprire più post sullo stesso argomento non è corretto e non aiuta ne te per risolvere il problema ne eventuali altri utenti. Comunque hai verificato che il filtro della benziana sia pulito nel carburatore e che il passaggio sempre della benzina sia libero nel rubinetto?
Scusate se ne ho aperto un altro ma non riuscivo più a trovare quello vecchio...ora lo cancello..stamattina ho smontato il serbatoio, la guarnizione del rubinetto( nuova) si è praticamente sciolta e disintegrata andando a tappare le uscite della benzina..inoltre il mio carburatore perde da..ovunque!Dove si può trovare la guarnizione di sughero ( o una sostitutiva) tra carburatore e filtro?Quella della vaschetta è nuova ma mi sembra che perda comunque..cosi come quella sotto la vite del collettorino del tubo benzina...devo buttare via il carburatore?
compra un kit revisione carburatore e trovi tutte le guarnizioni
L'avevo comprato..ma quella di sughero della scatola del filtro non c'era..ora ho visto che ce l'ha tonazzo...però dover spendere 15 euro solo per quella guarnizione mi sembra un pò eccessivo
.2224_27677.JPG
Ultima modifica di hazeblu10; 24-07-13 alle 12:38