Originariamente Scritto da
ampc78
il discorso di Felice non fa una piega.
vi porto la mia esperienza, avendo il motore LML montato sotto con il polini in corsa lunga e biella da 110.
il pacco l'ho modificato anch'io in monolamella, non tanto per aumentare la sezione di passaggio, che comunque con il 24 SI era già abbondante,
ma per una ragione pratica.
ritagliare i due petali dal foglio di carbonio mi veniva più complicato e rischiavo nel fare il taglio tra i petali di sfilacciare lo stesso,
secondo motivo, se guardi il pacco, visto che ne hai uno per le mani, noterai che non ha una fattura eccelsa e la modifica andava a mascherare i difetti di chiusura.
ultimo motivo, essendo il carter LML derivato dal px, diventa un lamellare anomalo, subisce molto l'effetto di apertura e chiusura della spalla dell'albero,
essendo il terzo travaso quasi impossibile da raccordare con il pacco a causa del prigioniero superiore.
il massimo sarebbe poter usare due petali di spessore diverso, uno che reagisce ai bassi regimi e uno per gli alti.
sicuramente con il bipetalo si può usare una lastra di spessore minore, con il mono bisogna aumentarla.
in definitiva io ho su una 0,40 polini, e non lamento nessun buco a nessun regime, tiene il minimo da paura, e sono intorno ai 30 km/L, in misto città/statale con la 23/68 e 4 da 35.
aspettiamo la tua interpretazione di questo piccolo lamellare, se le tue modifiche saranno vincenti,, credo che in molti ti seguiremo.
Alessandro