
Originariamente Scritto da
giannimini
Ciao ragazzi domani o dopodomani massimo porterò il mio malossi dal meccanico per farlo lavorare
Volevo modificare la camicia facendolo come la nuova versione. Quindi aprendo totalmente la camicia come un polini senza le L... Un m1x un tsv e compagnia bella.
La seguente modifica va bene secondo voi? Perché sta camicia l'avranbo fatta un questa maniera? Per andare bene anche p&p?
Considerate che devo metterlo su una lml che ha i travasi più larghi delle px, se apro completamente la camicia al di sotto quindi rimuovendo l'anello sotto il cilindro dite che faccio casini?
Non aprire completamente la camica per carità, lo indebolisci e basta
Poi volevo aprire di più i tre fori laterali sopra lo spinotto. È allargare e alzare un mm circa lo scarico
Ottimo accorgimento che favorisce sopratutto i carter non raccordati o poco raccordati, fai conto che il progetto originario dei pistoni Malossi166, ai fini delle prestazioni, era così:
DSCN3380.jpg pistone a destra. Poi dato che tendevano a fratturare in corrispondenza dello spinotto sul foro centrale, hanno irrobustito tutto con maggior spessore e nervature. Per mia esperienza, puoi ed è favorevole allungare i passaggi avvicinandosi i pistoni prima generazione, ma solo per quelli ai lati. Il foro esattamente sopra lo spinotto oltre a essere il punto dove fratturavano per primo, è superfluo perchè anche con i carter Piaggio non raccordati i travasi corrispondenti sono egregiamente serviti da quelli originali dei carter.
Tutto ciò per avere qualche giro in più, sacrificare un po' di coppia in basso per avere giri e potenza in alto