Risultati da 1 a 25 di 84

Discussione: Lavorare Malossi 166 - urgente :-)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Potenza Reputazione
    0

Re: Lavorare Malossi 166 - urgente :-)

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Non sono assolutamente d'accordo.....
    Se così fosse tassinari che assolutamente al top per la realizzazione di pacchi lamelle racing col suo v force 3 farebbe il mono lamella ...... e invece.
    Non credo che sia il caso di scomodare tassinari, in questa discussione, se parliamo di LML 4T di chi parli di DUCATI e del suo DESMO?
    Innanzitutto credo che il pacco lamellare sia da calcolare in base al motore, la posizione , i volumi in gioco, la lunghezza dei petali, il materiale di cui sono fatti, la larghezza, lo spessore e il numero siano la principali variabili.
    nel caso specifico si parlava di monopetalo applicato ad una LML, ma io non parlavo di monolamella in generale.
    dicevo che un petalo di uguale lunghezza, materiale, ma di larghezza maggiore e di conseguenza maggior superficie è più sensibile
    alle variazioni di pressione.
    Non sono assolutamente d'accordo.....
    Una lamella unica di pari spessore e di pari materiale è più lenta e dura in apertura e più rapida in chiusura, insomma a pari carichi ha meno portata.
    questa affermazione non la capisco, la puoi spiegare meglio.
    prova a piegare una piattina in lamiera.
    come? con le dita o con una pressione simile a quella atmosferica che agisce su ogni punto della superficie?
    come mai le barche a vela quando il vento diminuisce, aumentano la superficie delle vele o
    gli aerei con minor potenza aumentano la superficie alare?

qualche post fa ho fatto un esempio, quella della mano fuori dal finestrino, con le dita chiuse o aperte.
    non voglio fare polemiche, ma quando fai delle affermazioni motivale meglio.

Alessandro

PS tra l'altro ti contraddici da solo

due lamelle possono essere di spessore inferiore garantendo miglior riempimento ai bassi e possono spingersi a frequenze molto alte
    Ultima modifica di ampc78; 10-08-13 alle 20:50

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •