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Discussione: sostituzione gruppo termico 150 con DR 177... come si fa?

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di stefano67
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    sostituzione gruppo termico 150 con DR 177... come si fa?

    Buongiorno a tutti.
    Ho acquitato un DR 177 e vorrei sostituirlo al mio 150 (PX 150 millennium del 2006, scatalizzata!)
    Vi chiedo:
    1)è complicato sfilare il vecchio cilindro dai prigionieri, devo allentare o far scendere in qualche modo il motore?
    2) nella confezione del DR c'è una guarnizione di metallo (da qualche decimo di mm); mi consigliate di metterla?
    grazie a tutti
    un saluto

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: sostituzione gruppo termico 150 con DR 177... come si fa?

    Metodo 1: devi smontare il coperchio della scatola carburatore ed il filtro dell'aria, nella tua non dovrebbe essere necessario smontare tutto il carbiuratore e la scatola in quanto il telaio è già di quelli tipo elestart. Fatto ciò scolleghi cavo accelelratore ed aria dal carburatore; smonti la cuffia copriciclindro, sviti i dadi e rimuovi la testa; smonti il perno dell'ammortizzatore ed abbassi il motore finchè non esce il cilindro, smonti il pistone ee ripeti le operazioni al contario.
    Metodo 2: smonti la cuffia copricilindro, rimuovi la testata e con metodo dado e controdado smonti tutti e 4 i prigionieri, sfili il cilindro, smonti il pistone, e procedi al contrario.

    Già che ci sei procurati 4 prigionieri nuovi che non si sa mai.

    Buon lavoro!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di stefano67
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    Re: sostituzione gruppo termico 150 con DR 177... come si fa?

    Grazie FefeBO.... penso che adotterò il secondo metodo... o almeno ci provo, visto che il primo sistema mi sembra più complesso.
    Ti chiedo ancora qualche aiuto:
    1) la guarnizione di metallo... va messa?
    2) il getto del minimo (che attualmente dovrebbe essere un 48 ) va cambiato con un 50?
    grazie ancora di tutto
    Ultima modifica di stefano67; 23-07-13 alle 11:54

  4. #4

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    Re: sostituzione gruppo termico 150 con DR 177... come si fa?

    Citazione Originariamente Scritto da stefano67 Visualizza Messaggio
    Grazie FefeBO.... penso che adotterò il secondo metodo... o almeno ci provo, visto che il primo sistema mi sembra più complesso.
    Ti chiedo ancora qualche aiuto:
    1) la guarnizione di metallo... va messa?
    2) il getto del minimo (che attualmente dovrebbe essere un 48 ) va cambiato con un 50?
    grazie ancora di tutto
    intendi la guarnizione di base? sisi va messa altrimenti ti sfiata... il getto del minimo io valuterei una volta che ho montato il cilindro nuovo.. intanto dovresti cmq rivedere la carburazione anche ad altri regimi buon lavoro!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di stefano67
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    Re: sostituzione gruppo termico 150 con DR 177... come si fa?

    grazie v-dub
    per il getto del massimo pensavo a un 108/BE3/160 + foro sul filtro aria
    che ne dici?
    Ultima modifica di stefano67; 23-07-13 alle 12:09

  6. #6

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    Re: sostituzione gruppo termico 150 con DR 177... come si fa?

    Che carburatore hai? 20? direi che va bene.. io per stare sicuro inizio sempre da un getto più grande del necessario e scendo.. se posso permettermi un consiglio cambia sempre una cosa alla volta e vedi come si comporta.. esempio prima farei la prova con il 108 senza buco e vedo come va.. dopo caso mai c'è sempre tempo per farlo...

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