Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: HELP serratura Bauletto PX

Potenza Reputazione
    0

Unhappy HELP serratura Bauletto PX

Mi sono registrato oggi e senza volerlo ho subito un problema

sfortunatamente urgente.

Chiudendo il bauletto del mio vecchio PX ( anni 80) si è rotta la chiave. Sono riuscito ad estrarre il pezzo ma ora non so più come fare ad aprire il bauletto.

All' interno purtroppo ho documenti e potafoglio.

Con quello che mi restava della chiave Ho tentato di rifare la chiave da un ferramenta ma purtroppo non ha funzionato.

Qualcuno sa indicarmi qualche strategia veloce per uscire da questa imbarazzante situazione ?

VRista L'avatar di Clint
    Potenza Reputazione
    14

Re: HELP serratura Bauletto PX

Forse dovresti provare con la chiave rotta. Cioè devi mettere nella serratura il pezzo di chiave rotta e poi inserisci il resto della chiave (cioè quella che ti è rimasta in mano) in modo da ricomporre la chiave dentro la serratura.
    Così dovresti riuscire ad aprirlo, poi in caso vedi se riesci a trovare qualcuno che ti rifà la chiave oppure compri la serratura nuova.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Clint Visualizza Messaggio
    Forse dovresti provare con la chiave rotta. Cioè devi mettere nella serratura il pezzo di chiave rotta e poi inserisci il resto della chiave (cioè quella che ti è rimasta in mano) in modo da ricomporre la chiave dentro la serratura.
    Così dovresti riuscire ad aprirlo, poi in caso vedi se riesci a trovare qualcuno che ti rifà la chiave oppure compri la serratura nuova.

Grazie del suggerimento,
    purtroppo non funziona perche la chiave si è rotta all' altezza dell' impugnatura e non risulta possibile ruotare la parte inserita nella serratura.

Mi sa che per recuperare il contenuto dovrò forzare con una cacciavite la serratura

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Hai varie possibilità:
    - infili un cacciavite a taglio nella serratura e tenti di aprirla forzandola, poi la cambi.
    - trapani la serratura, poi la cambi
    - piano piano apri lateralmente il cassettino e con un cacciavite, un' astina di ferro, o con un pappagallo, tenti di sfilare la molletta che tiene fissata la serratura. Poi dovrai raddrizzare lo
    sportellino (io feci così)
    Ciao Lux

VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Potenza Reputazione
    15

puoi provare a svitare le 4 viti che tengono il bauletto "da fuori" (dalla parte dello scudo). e' un po' laborioso, ma potresti provarci comunque.

sicuramente dovresti riuscire ad alletarle un pochino, magari muovendo il bauletto riesci se non altro a creare un varco, da li magari puoi maneggiare sulla serratura interna...

Potenza Reputazione
    0

E infilare il pezzo di chiave rotto e poi tentare di ruotare la serratura con un cacciavite o una pinza?

VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Potenza Reputazione
    16

io sono nella tua stessa situazione ma a me si apre e chiude anche con la punta di un'altra chiave...devi forzare un pò naturalmente...

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
    puoi provare a svitare le 4 viti che tengono il bauletto "da fuori" (dalla parte dello scudo). e' un po' laborioso, ma potresti provarci comunque.

sicuramente dovresti riuscire ad alletarle un pochino, magari muovendo il bauletto riesci se non altro a creare un varco, da li magari puoi maneggiare sulla serratura interna...
    Due viti si trovano sotto il nasello, quindi impossibili da svitare, perchè per svitare quelle per levare il nasello, devi aprire il bauletto.
    Crown hai provato a sovrapporre la chiave nuova a quella vecchia? Controlla che le tacchette siano perfettamente combacianti, se così non è riportala al ferramenta e fattela regolare. Se uguale deve per forza aprirsi, a meno che, ravanando hai danneggiato la serratura.
    Ciao Lux
    Ultima modifica di luxinterior; 25-07-13 alle 23:33

VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Due viti si trovano sotto il nasello, quindi impossibili da svitare, perchè per svitare quelle per levare il nasello, devi aprire il bauletto.
    Crown hai provato a sovrapporre la chiave nuova a quella vecchia? Controlla che le tacchette siano perfettamente combacianti, se così non è riportala al ferramenta e fattela regolare. Se uguale deve per forza aprirsi, a meno che, ravanando hai danneggiato la serratura.
    Ciao Lux

Hai ragionissima!.

intendevo le 2 viti esterne...

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

è comunque impossibile...le viti che si vedono esterne, hanno all'interno un controdado che le ferma, poi c'è l'attacco del bauletto e poi un'ulteriore dado che frrma l'attacco del bauletto...
    Convieme provare con la chiave..o riunendo i 2 pezzi o facendone fare bene una nuova più precisa ,oppure provandoci altre chiavi di serrature simili...in tanti anni alcune serrature, muovendo avanti e indietro nella serratura chiavi differenti, ogni tanto è possibile trovare quella che apre....mi è successo qualche volta..

Nicola

VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Potenza Reputazione
    16

ma ancora sta li a cercare di aprirla forzala con 10.00€ la compri nuova...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •