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Discussione: Morta e... non ancora risorta

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di morgana_strass
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    Morta e... non ancora risorta

    CIAO,
    premessa:
    Un paio di mesi fa tornando dalle ferie (1 settimana) mi trovai in autostrada fermo.
    Andavo tranquillo, con la mia PX 200 E dell''81, a un certo punto, si è spenta, come fosse finita la benzina... invece no, niente scintilla
    Mi faccio venire a recuperare da un amico col furgone e da qui inizia l'odissea.
    In questi casi si parte dalla candela, nuova, niente scintilla.
    Compro online centralina nuova, la monto e scintilla ancora assente
    Compro online statore nuovo e magicamente fa scintilla, ma non si accende ancora... Lo statore è impostato su A
    Ora il problema è che dal buco nel carter dove si vede l'albero motore, sputa benza
    Compro online guarnizioni spillo e componenti vari per pulizia del carburatore.
    Come un orafo, mi metto e cambio tutto il cambiabile sul carburatore SI 24, tra spedivellate e aria compressa asciugo l'albero motore che non sputa più.
    Riapro la benza e si riempie nuovamente...
    L'ho smontato tipo 3 o 4 volte, pulito, girato e rigirato, ma niente da fare, non si accende, la scintilla la fa, e si riempie di benza.

    Consigli??

    Forse ho messo troppe guarnizioni, o forse troppo poche, nei manuali online si vedono??

    Aiuto!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Morta e... non ancora risorta

    cambia galleggiante e coperchio del carburatore

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di morgana_strass
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    Re: Morta e... non ancora risorta

    GRAZIE,
    ho risolto, e vi spiego come...
    Dopo molti ma molti smadonnamenti, dati dal clado,dai problemi, ecc ecc ho chiamato un mio amico a controllare, veniva aggiornato su problemi e aquisti.
    Carburatore, buono, usato, ma perfetto, galleggiante, spillo, guarnizioni, sia di carta che di gomma nuove, filtro nuovo, statore nuovo, bobina nuova.
    Ancora che perde, si imbratta tutto e sputa benzina.
    Ritorno indietro dalla candela che fa scintilla, poi controllo la nuova bobina e noto che la scintilla c'è, ma è fioco, debole e non in syncro
    La colpa è della bobina, che fa cacare, ne ho messa una vecchia, e viaaaaaaaaaaaa, al primo colpo ha iniziato a ruggire.
    La bobina è nuova, appena presa da "Bicasbia" pagata tipo 12€
    Li chiamo il giorno dopo e mi fanno, bè la bobina costa poco, certo non pò essere come l'originale che costa il doppio....
    bè inutile digli che è inutilizzabile, non va ecc ecc.
    Hanno perso un cliente, ho perso tanto tempo, e sprecato soldi.
    Almeno la Vespa è ripartita alla grande, ne ho presa un'altra originale, ora dovrebbe essere in viaggio

    Quindi la morale è... non comprare da Bicasbia, e poi quando si fa un lavoro, controllare e ricontrollare, e non perdersi mai d'animo
    Ultima modifica di morgana_strass; 30-07-13 alle 15:02

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di morgana_strass
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    Re: Morta e... non ancora risorta

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    cambia galleggiante e coperchio del carburatore
    Giusto, poteva essere un problema.

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