vabbè ragazzi
io la lascio così poi il tempo dirà se va bene o no
ciao
vabbè ragazzi
io la lascio così poi il tempo dirà se va bene o no
ciao
il grado termico non lo so. Stasera verifico poi ti so dire. La miscela la faccio al 2% con olio completamente sintetico (sui forum ho letto che potrei farla anche un pò più scarsa ma non mi son mai fidato su nessuna delle mie vespe).
Ho verificato: la candela e una Champion marchiata piaggio tipo p82m...
Andrà bene? Ci vuole più calda? Più fredda? Io onestamente di queste cose non so nulla...
la candela è la sua, ma mi sembra un po' consumata, ti consiglio di cambiarla con una champion l82c
la p82m è la sigla che la champion utilizza per le candele piaggio.
dovrebbe essere uguale alla l82c sigla commerciale di grado termico 6 abbastanza calda.
Questo dovrebbe giustificare il fatto che è abbastanza chiara.
prova con una ngk b7hs e rifai la prova del colore dopo averci fatto qualche chilometro.
Essendo nuova potrebbe trarti in inganno. Se è ancora chiara prova ad aumentare di 2 punti il getto del massimo.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Spettacolo! Grazie ragazzi domani se riesco mi procuro la candela ngk poi vi farò sapere.
...sperando che non te ne diano una di quelle fasulle...![]()
Per me la tua candela non ha niente, colore nella norma e se dà scintilla buona è ancora usabile per diversi chilometri. Se non fosse per le giornate calde di questo periodo, sarebbe consigliabile fare una carburazione leggermente grassa e una candela un po' pù fredda.
Io ti consiglio sempre una una champiom, la l78c.
![]()